GLI SPAGHETTI CON ASPARAGI E CARCIOFI
Ciao a tutti come state? Io bene anche se devo essere sincera sono rimasta un po’ delusa dal risultato del contest della Rigoni di Asiago…chissà perché avevo il sentore di ottenere un buon risultato…e invece niente anche questa volta. Di solito non me la prendo mai se non vinco, ma questa volta ci tenevo tanto. Pazienza ci riproverò’ sicuramente.
Oggi sono riuscita a portare il mio bimbo Niccolò ai giardinetti, abbiamo passato un po’ di tempo io e lui da soli e ci ha fatto bene. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco e a volte non ti rendi conto che i bimbi hanno bisogno della tua presenza attiva. Sono rimasta molto colpita dal post di Francesca che a sua volta rimanda a leggere un altro post molto triste che stamattina mi ha fatto piangere….se avete voglia dategli una lettura…vi farà capire tante cose.
Anche la ricetta di oggi fa parte delle paste veloci che ti salvano il pranzo o la cena, sono piatti sfiziosi e gustosissimi che ti permettono di mangiar bene anche in poco tempo.
Vi ricordo le altre mi ricettine sprint:
SPAGHETTI CON ACCIUGHE, CAPPERI E OLIVE IN BIANCO
SPAGHETTI INTEGRALI CON POMODORINI E RICOTTA SALATA
GLI SPAGHETTI AL SUGO DI TONNO
GLI SPAGHETTI CACIO E PEPE
GLI SPAGHETTI AGLIO, OLIO, PEPERONCINO E NOCCIOLE
LE LINGUINE SPRINT OLIVE, CAPPERI E PEPERONCINO
GLI SPAGHETTI CON ASPARAGI E CARCIOFI
PER 1 PERSONA
100gr di spaghetti
5 asparagi
1 carciofo romanesco
parmigiano a scaglie (una decina di scaglie)
olio
sale
Spadellate gli asparagi per 15 minuti con poco olio e salate.
Spadellate i carciofi per 8 minuti con poco olio e salate.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare con le verdure e il parmigiano a scaglie aggiungendo olio per ammorbidire e condire bene il tutto.
BUON APPETITO!
Vi ricordo il mio contest:
buonissima pasta…. adesso la vorrei per cena, ma purtroppo di carciofi non ne ho :-( Pazienza, mi terro' la voglia fino alla prossima spesa!
Ho letto il post e il post a cui rimanda e si….si capiscono tante cose …Grazie Vale della segnalazione e complimenti per questa pasta veloce ma molto MOLTO GUSTOSA
Un grande abbraccio cara Valentina!!!!!!!!!!
Complimenti per la ricetta fast ma deliziosa! Ora dò un'occhiata al post che dici.. spero davvero di riuscire a partecipare al contest!
baci
Buongiorno Vale, la vita a volte fa brutti scherzi, per questo bisogna viverla a pieno in ogni momento…il tuo piccolo è fortunato ha una brava mamma, lo dico anche se non ci conosciamo perchè certe cose si percepiscono anche a distanza…Buona Festa della mamma ,un abbraccio ;)