4 elettrodomestici che ti semplificano davvero la vita
Ogni giorno è una vera e propria corsa contro il tempo. Se vuoi portare a termine tutto, oltre a pianificare molto bene, è necessario avere degli alleati che ti facilitino i diversi compiti come gli elettrodomestici.
In questo caso la tecnologia può aiutarti a risparmiare tanta fatica. Ti presentiamo i tuoi alleati perfetti: i 4 elettrodomestici che sono in grado di semplificarti davvero la vita!
Frigoriferi che conservano di più e meglio
I frigoriferi di ultima generazione sono dotati di una tecnologia di conservazione che prolunga la vita degli alimenti, mantenendoli più a lungo in perfette condizioni.
Sono in grado di collegarsi a Internet e, quando ne hai bisogno, forniscono informazioni pratiche, anche se sei fuori casa. Alcuni modelli sono dotati di telecamere che consentono di vedere l’interno, così saprai quali alimenti devi comprare quando sei al supermercato.
Inoltre, inviano notifiche se, per qualsiasi motivo, la temperatura interna si abbassa o se si verifica un guasto nel sistema.
Lavatrici di ultima generazione
Oltre a lavare i tuoi capi e a lasciarli in perfette condizioni, queste lavatrici hanno altre funzionalità che vanno al di là del semplice lavaggio. Riducono al minimo gli effetti della centrifuga per far durare i tuoi capi più a lungo e ottimizzano i cicli di lavaggio per aiutarti a risparmiare tempo ed energia. È possibile anche selezionare il ciclo di lavaggio dal cellulare e impostare l’ora in cui desideri che finisca. Sono inoltre dotate di meccanismi che dosano il detergente e avvisano quando il cestello deve essere pulito. Inoltre, includono programmi molto specifici, come quello per deodorare gli indumenti senza doverli lavare. Oltre ai programmi per i capi delicati, esistono cicli specifici per gli indumenti sportivi che li mantengono in ottime condizioni più a lungo.
Robot aspirapolvere con sistema di navigazione
I moderni robot aspirapolvere sono dotati di spazzole rotanti e bocchette di aspirazione che non lasciano polvere in giro. Grazie ai loro sensori di mappatura, analizzano l’ambiente trasferendo i dati al sistema di navigazione, in modo che non restino superfici non coperte. Una volta terminato il lavoro, tornano autonomamente alla stazione di ricarica. Alcuni sono in grado di svuotare la polvere e i detriti raccolti in un sacchetto situato nella base di ricarica. È possibile controllarli tramite cellulare, in modo che funzionino anche quando non c’è nessuno in casa, sono dotati di filtri HEPA e garantiscono un’ottima autonomia di utilizzo.
Forni intelligenti (i miei elettrodomestici preferiti)
Il forno è sempre stato un grande alleato in cucina. Oggi ancora di più grazie ai nuovi modelli che offrono modalità di cottura innovative come il vapore. Uno dei vantaggi dei forni a vapore è la cottura omogenea. Il calore viene distribuito in maniera uniforme e permette al cibo di mantenere la sua umidità originale, risultando così più succoso. Inoltre, con l’ausilio della app dedicata, è possibile preriscaldare il forno prima di arrivare a casa per risparmiare tempo. Particolarmente utile il sistema che avvisa al termine della cottura o in caso di guasto.
Il forno a vapore per me è davvero un valore aggiunto, comodo e funzionale.