PACCHERI "DELVERDE" CON GAMBERI, BURRATA, ZUCCHINE, IKURA E…L’INGREDIENTE SEGRETO…
Sono da poco entrata nel mondo di pasta DELVERDE e devo dire che la cosa mi piace molto. In realtà io già mangiavo questa pasta però ora la cosa si sta facendo seria! In questa ricetta ho deciso di utilizzare i paccheri, un formato che a dire la verità non mi piace molto ma, l’esperienza con Delverde mi ha fatto cambiare idea perchè non ho avuto difficoltà ne in cottura, ne nell’impiattamento.
Delverde ha deciso di creare un contest davvero interessante che ha decisamente stimolato la mia fantasia. Il contest si chiama “l’ingrediente segreto” e prevede la creazione di un piatto di pasta con l’utilizzo appunto di un ingrediente segreto che qui nel post non verrà citato direttamente ma che potrete scoprire soltanto più avanti, vi assicuro che il mio ingrediente segreto vale davvero la pena di essere scoperto! Sono fiera di questa mia ricetta e questo è davvero importante.
Eccola qui tutta per voi.
PACCHERI “DELVERDE” CON GAMBERI, BURRATA, ZUCCHINE, IKURA E…L’INGREDIENTE SEGRETO...
PER 2 PERSONE
160gr di paccheri Delverde
1 burrata piccola
2 cipollotti
1 zucchina
olio di semi di arachide per friggere
500gr di gamberi (dose abbondante)
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiaini di ikura (uova di salmone)
olio evo
sale
pepe
Frullate la burrata con 1 cucchiaio di acqua fino a che non sarà una crema.
Pulire i gamberi eliminando guscio e filetto scuro come spiego qui e tagliateli a pezzetti. Stufate i cipollotti precedentemente affettati con poco olio evo per 10 minuti, unite i gamberi e saltateli per 2 minuti al massimo sfumando con il vino bianco e regolando di sale e pepe.
Affettate le zucchine a bastoncini piccoli, asciugatele bene, infarinatele e friggetele in olio di semi di arachide fino a che non inizieranno a dorarsi, salatele solo all’ultimo.
Cuocete i paccheri in abbondante acqua con l’aggiunta di olio per evitare che la pasta si appiccichi, scolatela al dente e saltatela in padella con i gamberi. Mettete la burrata nel piatto, adagiatevi sopra i pacccheri riempiti di gamberi, completate con le zucchine fritte e con le uova di salmone, un filo d’olio e grattugiateci sopra l’ingrediente segreto.
Se volete scoprire qual’è l’ingrediente segreto di questa mia ricetta andate qui: http://www.delverde.eu/pag/pasta-ingrediente-segreto
vi è piaciuto?
BUON APPETITO!
![]() |
IL CONTEST DI PASTA DELVERDE! |
Ciao che bello questo piatto, complimenti! un abbraccio
paola
Sei fantastica, questo è un piatto a 5 stelle! :D Grande Vale! :D Vado a vedere quel'è l'ingrediente segreto… e mò sò curiosa! :D Complimenti, un abbraccio e buon inizio settimana! :**
Vale… pensavo di poter vedere l'ingrediente ma non trovo la tua ricetta sul sito Delverde! :(
Vale ciao adesso e' tutto a posto
Ho visto, ho visto! Grande ingrediente segreto e grande tu! Mi piace! :D Un abbraccio fortissimo, buona giornata! :** <3
Diversamente da te io amo molto i paccheri, soprattutto con sughi di mare!
Bella versione, raffinata e preziosa…..complimenti:))
Grazie Fabiana…. Sai cos'è ? Faccio fatica a cuocerli…. Mi si spaccano sempre…. Solo questa volta la ricetta e' venuta perfetta…
ne vai fiera e fai bene, corro a scoprire l'ingrediente segreto Vale! Baci!!!
buonissimi e coreografici!!! Tanto!!! Complimentissimi!!! bacioni marina
Ciao Marina! Grazie mille …. Erano buonissimi!
Ciao davvero bello il tuo blog e che capolavori. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così avrò le tue ricette sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.
Scopro il tuo blog per caso, in realtà perchè volevo andare sul blog di Vale di La ricetta che Vale e ho digitato cucina invece di ricette ed ecco che mi appare il tuo blog.. splendido davvero, complimenti e mi unisco subito ai tuoi fallower. Favolosa ricetta questa e bellissime le foto!! Un saluto, e notte vista l'ora :-)
Ciao Cinzia! Grazie mille! Quanti complimenti …. Corro da te!
Ri-eccomi Valentina!! Grazie a te per essere passata, ma non sono mica tanto attiva sai.. anzi diciamo che forse a volte sono un pò incostante. Nel senso, sono partita con un blog, ho voluto esagerare e ne ho aperti altri due.. ma il risultato è che mi sono arenata presto e preferisco continuare solo sul mio blogghino blogger :-). Ripeto il tuo blog è bellissimo :-) un abbraccio e buona serata
Ciao, il pdf della mia raccolta è pronto passa a scaricarlo!!
che bontà complimenti x il blog tua nuova follower :-) passa a trovarmi…ti aspetto…
http://assaggi-incucina.blogspot.it/
veramente bello e buono! complimenti
Ciao! ma che bontà e gusto questi paccheri! gamberi e burrata per un primo ricco, raffinato e cremoso!bacioni
Wow, sembra in quadro questo sublime piatto di paccheri, complimenti Valentina!
Grazie Emily! davvero un gran bel complimento il tuo!
Sono a richiedere l’ingrediente segreto della ricetta gamberi e burrata in quanto non riesco ad evidenziarlo dal sito. Grazie
Ciao Pierluca, era il cioccolato fondente…
sono vecchi post che ho fatto all’inizio del blog e in effetti andrebbero rivisti…
Ciao e grazie
Valentina