COUS COUS ALLE VERDURE
Non so quanti di voi hanno l’abitudine di cucinare il cous cous, io per esempio ho iniziato a farlo dopo che mi sono sposata, perchè alla fine se non provi cose nuove ti riduci a mangiare sempre le stesse cose! Che monotonia! Trovo che sia un ottimo piatto unico che ti risolve sicuramente la cena e poi se ti avanza è buono anche riscaldato il giorno dopo, anzi forse diventa anche più saporito e poi è davvero facile da fare!
COUS COUS ALLE VERDURE
per 3 persone
200g di cous cous
350g di acqua
100g di piselli surgelati
2 carote
2 zucchine
6/7 funghi champignon ( potete anche usare altre verdure, ad esempio: fagiolini, melanzane, peperoni….in base ai vostri gusti e alla disponibilità del frigorifero)
sale
Nel frattempo scaldate 350g di acqua salata portandola ad ebollizione (io la metto nel microonde) e versatela in una ciotola con il cous cous e coprite con pellicola per circa 5/10 minuti (sulla confezione del cous cous di solito ci sono scritte dosi e metodo di preparazione)
Quando il cous cous è pronto sgranatelo con una forchetta, mettetelo nella pentola con le verdure, aggiungete un goccio di olio (sempre per il solito discorso che non deve risultare asciutto) e amalgamate il tutto con la fiamma accesa per qualche minuto.
Impiattate (io ho usato il coppapasta per dare una forma carina) e…..
….BUON APPETITO!
You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something which I think I would never understand.
It seems too complex and extremely broad for
me. I am looking forward for your next post, I'll try to get the hang of it!
Review my blog ameriloan