LE PATATE CON LE UOVA
Le chiamo Le Patate con la P maiuscola perchè sono ottime! questa ricetta mi è stata regalata dalla ex ragazza di mio cugino che un’estate di tanti anni fa me l’ha suggerita e l’ha realizzata per noi. Ricetta facile, facile e che fa decisamente da piatto unico! Una delizia per me, mio marito e mio figlio e spero anche per voi. Io abbondo sempre, in generale con le dosi, per cui anche per questa ricetta regolatevi in base al vostro stomaco.
LE PATATE CON LE UOVA
PER 3 PERSONE
1100g di patate
70g olio
2 uova
sale
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a fette rotonde ( non troppo spesse se non ci mettono troppo tempo a cuocere), mettetele in una padella abbastanza capiente in modo tale da non farle ammassare, al limite usate due padelle come faccio io.
Aggiungete l’olio e fatele cuocere a fiamma vivace, coperte, per circa 40 minuti girandole spesso in modo tale da far formare la crosticina, ma attenzione che non brucino!
Sbattete le uova con un pizzico di sale. Quando le patate sono cotte salatele e aggiungete le uova, mescolate bene in modo tale che si rapprendano. Spegnete il fuoco e servite subito.
BUON APPETITO!
PARTECIPO AL CONTEST DI “PANE E OLIO”:
buonissime questa patate è un'altro modo di fare la frittata con le patate che adoro. bravissima aggiunta alle altre anche questa. baci Laura