L’HAMBURGER CHE VALE…OVVERO togliersi uno sfizio sapendo quello che mangi!
Chi non è mai andato da Mcdonald alzi la mano! Io adoravo il caro vecchio Burghy! Poi l’hanno tolto e ci hanno dato Mcdonald….ogni tanto ci andavo e il mio panino preferito era il crispy (quello con il bacon croccante), adesso non ci vado quasi più perchè, è risaputo, non è certo il massimo della genuinità e via dicendo! Visto che però ogni tanto mi viene la voglia di un bell’ hamburger allora me lo faccio in casa….è decisamente più buono e più sano! Potete poi, se volete, accompagnarlo con le patatine fritte o, come faccio io con una bella pannocchia saltata in padella.
PER 2 PERSONE
2 hamburger (svizzera) di vitello (a me piace di più perchè risulta meno asciutta visto che deve essere cotta e non al sangue)
2 panini da hamburger grandi con il sesamo
6 fette di bacon
2 foglie di lattuga
1 pomodoro da insalata a fette
2 sottilette
sale
maionese
ketchup (io non lo metto perchè non mi piace)
Mettete in padella le fette di bacon e fatele andare a fuoco medio fino a quando non si sono ben dorate.
Tagliate i panini a metà e metteteli pochissimi minuti sotto il grill o del forno in modo da farli scaldare ma non seccare!
Mettete gli hamburger in padella e fateli cuocere 5 minuti per lato, salandoli a metà cottura (devono essere ben cotti). A fine cottura mettete sopra ogni hamburger una sottiletta e coprite per circa 2 minuti in modo tale da farla fondere.
Tagliate i panini a metà e procedete all’assemblaggio, mettendo:
-maionese e ketchup
-lattuga e pomodori
-hamburger con sottiletta
-bacon
chiudete il panino e mangiate subito!!!!
Ai piccoli date solo il solo il pane con l’hamburger….vedrete come se lo mangiano!
BUON APPETITO!
non ti offendere, ma credo che tu debba cambiare nome a questo panino che hai presentato, in quanto del CRISPY MCBACON ha solo il bacon.
il tuo è un semplicissimo panino da fast food tradizionale.
concordo, con l'altro anonimo, questo non è il crispy mcbacon, sicuramente sarà buono, però è un hamburger che giustamente hai interpretato secondo i tuoi gusti, ma non hai seguito il crispy (non c'è la lattuga e neppure il pomodoro…)
Carissimi "anonimi" (in realtà avrei preferito sapere chi ha scritto questi commenti, io accetto sempre volentieri le critiche perchè credo che siano molto costruttive, vi spiego perchè ho voluto chiamare questo hamburger "Crispy mc bacon": ho abbandonato da molto tempo ormai (per mia fortuna!) il noto fast food per motivi che non sto a scrivere ma che credo si possano