SPAGHETTI CON ACCIUGHE, CAPPERI E OLIVE in bianco
Ieri a pranzo ero da sola con Martina e non sapevo cosa mangiare, amo i capperi, le acciughe e le olive e mi sono immaginata questa saporita spaghettata.
E’ un piatto velocissimo da fare e se amate i sapori decisi vi piacerà sicuramente!
Questo tipo di piatti in casa mia li mangio solo io e quindi vi do la ricetta per 1 persona pensando anche a chi di voi è single e non vuole rinunciare a mangiar bene. Il sugo si prepara nel tempo di cottura della pasta: meglio di così !
SPAGHETTI CON ACCIUGHE, CAPPERI E OLIVE in bianco
PER 1 PERSONA
100gr di spaghetti
1 cucchiaio scarso di capperi sotto sale
1 acciuga sott’olio
3 olive verdi con il nocciolo
olio
Mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Dissalate i capperi e tritateli finemente.
Togliete il nocciolo alle olive (io non uso mai le olive denocciolate perché per denocciolarle utilizzano prodotti chimici) e tritatele finemente.
Mettete capperi, olive, acciuga e due cucchiai di olio in una padellina e fate cuocere per circa 5 minuti.
Nel frattempo avrete già buttato i vostri spaghetti.
Fate saltare per pochi minuti gli spaghetti con il condimento e servite.
Essendo un amante di capperi ed acciughe a mia volta, l'ho provata oggi. Immagino che la tua sia venuta squisita. Altrettanto non posso dire della mia… Tu hai cucinato gli spaghetti, io non ne avevo e ho fatto i fusilli (che notoriamente hanno un tempo di cottura maggiore). Poi ho pensato di aggiungere un tocco personale, e a metà cottura c'ho buttato dentro un po' di pinoli "
Ciao !! sono felice che tu abbia provato una mia ricetta!eh si …la prossima volta ti conviene prima tostare i pinoli e poi unirli al sughino…e comunque l'idea dei pinoli è perfetta…con il loro gusto dolcino contrastano bene acciughe e capperi. A presto!