TARTARE DI FRUTTA ESOTICA con gelato
La frutta invernale mi mette un po’ di tristezza….pere, mele, banane,….e poi? Vuoi mettere con quella estiva?…Come al solito sono una che si annoia a mangiare le stesse cose e allora devo necessariamente inventarmi qualcosa.
La frutta esotica mi piace molto e d’inverno mi aiuta a servire a tavola qualcosa di diverso. Avevo in casa un’ananas e un mango e ho semplicemente fatto questa macedonia esotica, se vogliamo è più una tartare di macedonia….allora la chiamerò così è più raffinato…SICURAMENTE per dare più gusto e colore potete mettere tutta la frutta esotica che volete, a Natale farò così, mettereò ananas, mango, papaya, frutto della passione ecc….Così come ve la presento io, se la frutta è matura al punto giusto, è davvero buona e il mio solito gelato alla vaniglia barboun della Bofrost non manca mai!
TARTARE DI FRUTTA ESOTICA
per 4 persone
1/2 ananas
1 mango
zucchero
limone
gelato alla vaniglia barboun
farina di cocco per decorare
Pulite il mango e l’ananas e tagliateli a dadini molto piccoli, metteteli in una ciotola con 2 cucchiai di zucchero e il succo di un limone, mescolate e lasciate insaporire per un’ora (io la preparo appena prima di sedermi a tavola)
Servite mettendola in forma nel piatto con l’aiuto di un coppapasta, adagiatevi sopra del gelato alla vaniglia e spolverizzate con poca farina di cocco
BUONA APPETITO!