LE CHIPS
Domenica a pranzo ci siamo dati alla pazza gioia, Niccolo’ mi ha detto che voleva mangiare la carne e le patatine e allora, visto che mi sono comprata la mandolina, perché non fare le patatine fritte? Io non amo fare il fritto a casa, la puzza, l’unto, ecc… ci sono i ristoranti apposta per mangiare certe cose…però ogni tanto possiamo anche farlo!
Già che ci sono volevo estendere anche a voi l’invito a PARTECIPARE AD UNA PIZZATA che si terrà in data ancora da definire a Milano…l’idea è venuta alla mia amica e compagna di contest Francesca che piena di entusiasmo ha deciso di voler organizzare questo evento, esteso a voi foodblogger, per conoscerci meglio e, perché no, magari creare insieme qualcosa di bello!
Per cui chi di voi è in zona e ha voglia di fare questa esperienza me lo faccia sapere anche via mail:
lacucinachevale@gmail.com
E ancora una cosa: GRAZIE CARA BATU’ PER AVER SCELTO DUE MIE RICETTE PER LA FINALE DEL TUO CONTEST! ASPETTO IL VERDETTO FINALE…sono davvero soddisfazioni!
E ancora (poi basta giuro!) grazie anche a ERHCPE per avermi nominato Versatile Blogger, provvederò quanto prima a pubblicare il post relativo a questa iniziativa!
E adesso….
per 3 persone
4 patate
olio extravergine d’oliva
sale
Pelate e lavate le patate, tagliatele con la mandolina al 2°livello (la mia parte dal numero 1 che corrisponde al taglio più sottile) e mettetele in una bacinella con acqua fredda per almeno 30 minuti, cambiando l’acqua ogni tanto. Se avete a disposizione più tempo lasciatele pure di più, perché in questo modo perderanno più l’amido e in frittura resteranno più croccanti.
Scaldate l’olio in una padella da frittura (io uso la wok) e nel frattempo scolate le patate e asciugatele bene con carta assorbente.
Friggete le chips per circa 10 minuti fino a quando non saranno ben dorate (io le ho fritte in 3 volte), scolatele con una schiumarola e lasciatele su carta assorbente qualche minuto.
Salate appena prima di servire.
Complimenti!!!!!!
Complimenti per la finale da Batù!!!!
Complimenti per il premio!!!!
e complimenti per queste stuzzicanti e buone chips!!!!!
Ragazza sono troppo contenta per te!!!!!
e se non abitassi lontano verrei volentieri con voi per una bella cena!!!!!Mi piacerebbe tantissimo…Un grande bacio
Grazie Renata per tutto !
La distanza è davvero un peccato…però con i nostri blog siamo comunque vicine!
devono essere una meraviglia. Ogni tanto ho voglia di patatine, e queste devo proprio provarle!
Sono davvero golose….poco dietetiche ma golose!
Mi associo a renata, complimenti per tutto :-)
Grazie!
speeso viene mio nipote a trovarmi e le mie patatine (non ridere) vengono sempre molli, ora voglio provare le tue chips! Baciotti e ronron Helga e complimenti per essere arrivata in finale!
Ciao Helga vedrai che verranno croccanti anche a te…il segreto sta davvero nel lasciarle più tempo possibile a bagno nell'acqua fredda cambiandola spesso!
Fammi sapere quando le fai!
Un bacio!
Anche io voglio venire alla cena =(…vengo a milano!!
Complimenti per i premi! E queste chips sono fenomenali! Grazie per il consiglio del croccante, non sapevo dell'acqua fredda!
Ciao magari potessi venire a Milano! Mi piacerebbe conoscerti …il tuo blog mi piace molto e per facilitare la visione a me stessa e anche agli altri ti ho inserito nell'elenco dei blog che seguo sulla mia home page!
Ciao
A presto!
non le avevo mai viste fatte in casa!! sono venute benissimo e scommetto che sono state anche apprezzate! :) un abbraccio
Si sono davvero buone! peccato che siano un po' poco dietetiche e che quindi non le si possa fare spesso!
Provale e fammi sapere!
Valentina
le chips me le faceva sempre la mia mamma quesndo ero piccola e ogni volta e' un tuffo nei ricordi!
Presente per la pizzata!
Un abbraccio grande!
Paola
Ottimo per la pizza!
bei ricordi eh?
un bacio!!!