IL RISO AL SALTO
Proviamo a scrivere qualcosa….se trovate errori di ortografia scusatemi ma ancora non ci vedo tanto bene…già ne faccio nel pieno delle mie facoltà visive, figuriamoci ora!!!! ma non ce la faccio più a non fare nulla e quindi da oggi voglio ripartire. Ho dato un’occhiata ai vostri blog e caspita in una settimana ne sono successe di cose! Piano piano mi dovrò allineare…
Vi ricordate il mio risotto giallo? Quando lo faccio esagero sempre con le dosi apposta per farlo avanzare, perché il giorno dopo lo riciclo con un magnifico riso al salto che piace da impazzire a mio marito e per impreziosirlo un po’ ho messo anche una bella cialda di parmigiano facile da fare e davvero buona….
IL RISO AL SALTO
PER 2 PERSONE o quante riescono a mangiare con il vostro avanzo
risotto giallo avanzato
parmigiano grattugiato
Preparate le cialde di parmigiano mettendo in una padellina antiaderente due cucchiai di parmigiano e livellate bene, lasciate cuocere qualche minuto fino a quando il parmigiano si scioglierà e appena inizierà a prendere colore toglietelo subito con una paletta piatta in modo da non rovinare la forma. In questa preparazione io faccio delle cialde piatte, ma potete creare anche dei cestini mettendo la cialda ancora calda su di una ciotolina capovolta e darle la forma desiderata.
Fate ben dorare il risotto in una padella antiaderente senza aggiungere nessun condimento per almeno 10 minuti, deve risultare ben croccante e dorato uniformemente.
Servite dandogli la forma con un coppapasta e decorate con la cialda di parmigiano.
Fantastico riciclo!
BUON APPETITO!
buonissimo!!! Il riso è una cosa che amo tantissimo e sicuramente proverò questa versione!
facile veloce e davvero sfiziosa!
Mamma mia che bel piatto!!!!!Mi piace da matti, brava davvero:-)Un bacione e buon sabato!
ciao Yrma un bacio a te!!!!
Ciao cara, nel mio blog c'è un piccolo pensiero per te, spero ti faccia piacere…in ogni caso non sentirti obbligata, un grande bacio e buona domenica!!!
elena
Ciao Elena vado subito a vedere
ottimo riciclo!!!!!!!!
un bacio Valeeeeeeeeeee
grazie Renata!
Buoooooooooooono!!! Dai, hai scritto benissimo, niente errori!! Tra un po' sarai di nuovo super attiva! bacione
Valeeee come va il decorso post operatorio ?!!
Io ho fatto il laser 10 anni fa…so benissimo che significa vederci appannato…ogni giorno che passa andrà sempre meglio vedrai!!! un grande bacio!!!