IL ROTOLO DI NUTELLA E NOCCIOLE SBAGLIATO E LA CHIUSURA DEL CONTEST
Il nostro contest si è chiuso e tra qualche giorno io e Francesca decreteremo i vincitori! Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato con ben 158 ricette! Ma chi se lo aspettava! La scelta di solo 3 vincitori sarà molto difficile perché sono tutte ricette molto valide e interessanti. Ancora grazie a tutti!
Visto che nessuno è perfetto e difficilmente qualcuno pubblica delle ricette mal riuscite voglio invece essere sincera e farvi vedere che gli errori in cucina si fanno!
Avevo avanzato un po’ di pasta sfoglia dalla preparazione della tortina con il crudo, la crema di taleggio e la marmellata di albicocche e quindi ho deciso di improvvisare un dolcetto per la serata, quindi ho riempito di nutella e nocciole la sfoglia e l’ho arrotolata su se stessa, l’ho messa in forno e ahimè ho sbagliato i tempi di cottura….per cui anche se era davvero buona non essendo ben cotta all’interno abbiamo dovuto mangiare solo la parte esterna.
Per cui se non volete sorprese fatelo cuocere a 180°almeno 30 minuti.
E in questo caso direi che questa è la CUCINA CHE NON VALE!
BUON APPETITO LO STESSO!
È talmente goloso che mi accontenterei anche dell'esterno ;-)
povera! purtroppo a volte ste sorprese succedono, ed e' una gran delusione! sopratutto perche' immagino quanto fosse buone la parte edibile!
eh purtroppo capita delle volte di sbagliare, delle volte? ma a me capita fin troppo spesso solo che nelle ricette che metto poi cerco di correggermi e mettere i giusti tempi di cottura oppure le dosi di sale! Non siamo grandi cuoche ovviamente quindi è normale sbagliare però questa ricetta sembra davvero buona!!
Capita e succede a tutte…io mangio uguale e chisse…
Un bacione Vale!!!!!E in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
Vabbè ogni tanto capita a tutti di sbagliare eheheh cmq carina quest'idea per riutilizzare la pasta sfoglia avanzata! Quando faccio le torte salate qualche pezzo mi avanza sempre..adesso saprò cosa farci ;D
E vabbè è capitato a tutti…se non facessimo mai errori non potremmo migliorare!! Sembra ottimo comunque!!
Se ti può consolare oggi ho fatto un plumcake,morbidissimo,profumatissimo ma con l'effetto cratere al centro…mannaggia!!!!
eeeeeh vabbè succedeeee!!! io l'altro giorno ho cotto il pane seguendo una ricetta…dal forno ne è uscita un'arma impropria!!
La seconda infornata ho deciso io tempistiche e temperatura: una meraviglia!!
Come si suol dire..SBAGLIANDO SI IMPARA!!! :D
Se vuoi un'idea per la pasta sfoglia con la Nutella, io di solito faccio così: http://losfiziogoloso.blogspot.com/2011/10
La cucina è fatta anche di sbagli….maglio così perchè da una esperienza negativa si imparano tante cose. A me è capitato il mese scorso di avere tra le mani una ricetta su una torta presa da un giornale di cucina…l'aspetto era invitante,l'ho provata…non era buona per niente….e meno male che avevo seguito alla lettera tutti i passaggi!!!! Sbagliando si impara :)
I rotoli sono tremendi da fare, io ho sempre una paura al momento di tagliarli…
Ah! dimenticavo sono passata per comunicarti che
se passi da me sono riuscita finalmente a sorteggiare le coppie del "dai! ci scambiamo una ricetta?" così vieni a scoprire chi è la tua compagna di scambio…
Grazie Vale, per avermi inserito…io sono pure in ritardo con i ringraziamenti pubblici che ti devo fare, mi scusi?
Anche il tuo blog è molto carino, questo rotolo è splendido, peccato la cottura….ma i rotoli non sono facili, spesso danno dei problemi soprattutto se la farcia è umida… un bacio e alla prossima!
Io le adoro-……segno immediatamente la ricetta