LE LINGUINE SPRINT OLIVE, CAPPERI E PEPERONCINO
Quante volte sono arrivata a casa tardi, con poco tempo a disposizione per cucinare, ma tanta voglia di mangiar bene e in modo sfizioso? Tante …e l’altro giorno è stato proprio così! il sugo si prepara nel tempo di cottura della pasta e il successo sarà assicurato! E’ una ricetta facile e veloce e per tutti proprio come gli spaghetti con il sugo di tonno che avevo proposto qualche tempo fa.
Allora anche se in ritardo: benvenuta primavera con questa fresca ricetta. E ne approfitto per augurare a tutti una Buonissima Pasqua visto che è già domani! Cosa preparate di buono?
LE LINGUINE SPRINT OLIVE, CAPPERI E PEPERONCINO
PER 2 PERSONE
180gr di linguine
20 pomodorini circa
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
olio
sale
1 cucchiaio di capperi
2 cucchiai di olive taggiasche sott’olio
peperoncino
Mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Tagliate a pezzetti i pomodorini lavati e, se volete prima sbollentateli per eliminare la buccia, e metteteli a cuocere in padella con 4 cucchiai di olio per 5 minuti, aggiungete il concentrato di pomodoro e fate cuocere per altri 5 minuti, aggiungete le olive, i capperi e il peperoncino, salate e lasciate sul fuoco fino a cottura della pasta.
Fate saltare la pasta con il condimento e aggiungete ancora un filo d’olio per renderla ben cremosa.
BUON APPETITO!
Veloce e buonissimo!!! Buona Pasqua cara!! un bacione
Grazie appena riesco vengo a scrivere sul tuo post per partecipare al contest!!!!
ottimo e super rapido!
Buona Pasqua!!!!!!!!!!
Davvero interessante!
Caspiterina …mi hai fatto venire fame dopo la pizza che mi sono appena mangiata!!!!Ho detto tutto!!!!!Magnifica presentazione, appetitosa!!!!Carissima, tanti auguri sinceri di una gioios Pasqua nel cuore e nell'anima. Un abbraccio!
Grazie Yrma sono contenta! un bacione
BUONA PASQUA CARA VALE!!!!!!!!!!!!!!!