LA PASTA CON PATATE E FETA
Inauguriamo la collaborazione con il pastificio VERRIGNI, che devo essere sincera non conoscevo prima di questa avventura come foodblogger. Sono davvero rimasta affascinata sia dalla loro disponibilità a collaborare anche con una persona “qualunque” come sono io e sia dalla loro assoluta professionalità. Ho ricevuto un pacco di pasta magnifico e mi sono messa al lavoro!
Ecco qui per voi la mia interpretazione della pasta e patate che nasce dalla ricetta di mia suocera Cristina alla quale ho aggiunto la feta greca. Meravigliosa!
LA PASTA CON PATATE E FETA
PER 4 PERSONE
200gr di mezzi rigatoni VERRIGNI
1/2 cipolla
800gr di patate
150/200gr di feta greca
3 rametti di prezzemolo
olio
sale
Fate un soffritto leggero con la cipolla a fettine e aggiungete poi le patate tagliate a cubetti non troppo piccoli, coprite con acqua e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Aggiungete la pasta e piano piano acqua sufficiente per permettere la cottura della pasta e salate. Alla fine la pasta e patate deve risultare cremosa ma non liquida. Mentre cuoce la pasta preparate la salsa al prezzemolo frullando il prezzemolo con olio e sale.
Quando la pasta è cotta ggiungete la feta tagliata a pezzetti, mescolate amalgamando bene.
Servite con un cucchiaino di salsa al prezzemolo.
BUON APPETITO!
BUON APPETITO!
Le paste cremose le adoro! bellissima e buonissima! questo week end farò qualcosa per il contest, se riesco ma arriverò prima della fine promesso! un abbraccio e buon week end
Ti aspetto con curiosità'!!!
La pasta e patate l'adoro ma l'aggiunta della feta è eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio GRANDEEEEEEEEEEEEEE VALE!!!!!
Ciao Vale, che piacere! Grazie della visita!
Una fettina di torta in cambio di questa golosissima pasta? Si può fare, bellissima idea con la feta! Non ci avevo mai pensato!
A presto!
Grazie Renata come sempre!
Accetto lo scambio Anastasia allora siamo d'accordo!
Un bel piatto delizioso e cremoso!
Il banner è alla fine della pagina, io quelli dei contest li ho li. Grazie!