LA PASTA, LE FAVE, L’ ‘NDUJA
Se non combinavo qualche pasticcio con il mio blog non ero contenta…ho provato a modificare il template e poi quando sono tornata indietro le impostazioni erano cambiate …addirittura Helga mi ha avvisata via mail del fatto che non riusciva più a postare un commento!
Alla fine ho sistemato un po’ le cose ma non ho più la possibilità di rispondere direttamente ai commenti fatti….prima mi usciva la scritta rispondi e adesso non c’è più. Qualcuno mi sa aiutare?
Consoliamoci con la pasta più buona del mondo: la pasta di Renata! Renata è stata la mia prima follower, la persona che mi ha dato tanta gioia e i suoi commenti alle mie ricette arrivano sempre con incredibile puntualità…non so come faccia a stare dietro anche a noi (oltre che al suo blog, ai suoi meravigliosi bambini, alla sua casa, ecc….) con così tanta costanza! Anche se ci separano parecchi chilometri mi ci sono affezionata e adoro il suo modo di scrivere e le sue ricette e per questo credo che per lei sia un piacere vederle pubblicate anche su altri blog.
L’ ‘nduja, la famosa pasta di salame calabrese l’ho mangiata qualche volta accompagnata a burrata e focaccia appena sfornata…magnifica, anche se davvero piccante, poi noi non siamo abituati al piccante e quindi potete immaginare….
LA PASTA, LE FAVE, L’ ‘NDUJA
PER 2 PERSONE
1 kg di fave fresche
1 cucchiaio di ‘nduja (Renata ne ha messi 2 a testa…)
1 cipollotto
parmigiano (Renata ha usato il pecorino)
olio
sale
Sgranate le fave e mettetele a cuocere in acqua bollente per pochi minuti, scolatele e sbucciatele. Frullatene poco più della metà con dell’olio a crudo.
Fate soffriggere in una padella il cipollotto, aggiungete l’ ‘nduja e tutte le fave, un goccio di acqua e lasciate cuocere per 5 minuti.
Scolate la pasta al dente e mischiatela al condimento aggiungendo abbondante parmigiano.
BUON APPETITO!
Questa dev'essere buona! La provero'
ECCEZIONALE!
Che pasta…solo a vederla mi viene nuovamente voglia di papparla!!!!!!
Ma sai che oggi mi hanno regalato un bel pezzone di 'nduja fatta in casa….la rifarò!!!!
Grazie Vale per le tue belle parole
Un abbraccio grande grande!!!!!!!!e grazie!!!!!!!
Ah dimenticavo…io non tocco mai nulla… perché una volta l'ho fatto con il telefono…è morto!!!!!!! Ma credo che con calma riuscirai a risistemare tutto!!!!!In bocca al lupo
La pasta è a dir poco una leccornia!!!e purtroppo non so come aiutarti..anhe a me prima non usciva "rispondi" facevo un @— e rispondevo ma è senz'altro piu fastidioso!!! Un abbraccio
Prima di scriverti ho dato un'occhiata alle impostazioni, poi mi sono chiesta hai la nuova o la vecchia interfaccia… quando devo cambiare qualcosa vado nella vecchia mi sembra più intuitiva ..poi ritorno alla nuova…
questa pasta è buonissima, la nduja l'ho assaggiata per la prima volta qualche settimana fa… davvero particolare, complimenti!
Vale Questo primo è da urlo…Renata è una garanzia…che succede al blog? ti ho scritto sulla pag a tutto contest, di dicevo di creare una pagina di prova per provare i template…ma a quanto pare il danno lo hai già fatto;)Non hai copia di backup…è difficile dare una mano a distanza…mannaggia!!!
complimenti che pasta stupenda che hai cucinato! mi hai fatto venire l'acquolina in bocca hihi a presto e grazie di essermi venuta a trovare :)
Grazie a tutte per i bei commenti! Sto cercando di sistemare le cose piano piano!!!!
gustosissima questa pasta!
Leggo sempre il tuo blog e questa ricetta sull’Nduja mi è piaciuta molto. Complimenti!!
Grazie mille, adoro l’ ‘nduja e questo piatto ne esalta davvero l’essenza!