L’INSALATA DI FARRO CON POMODORI E CECI IN VERDE
E’ da due giorni ormai che è ricominciato ufficialmente il tuor de force settimanale, il lavoro, la scuola materna, e le solita routine quotidiana. Però la prospettiva è davvero esaltante, siamo ormai vicini all’estate, manca poco e io sono felicissima! Adoro il caldo, adoro il mare, adoro l’aria che si respira in questa meravigliosa stagione. Infatti invidio un pochino (in senso buono ovviamente) tutte voi amiche blogger che al mare ci vivete e potete vederlo tutti i giorni. Quante volte con Marco, mio marito, ho pensato di mollare tutto e andare a vivere al mare, ma purtroppo vuoi la famiglia, vuoi il lavoro, le radici che ormai abbiamo messo qui sono difficili da estirpare. Mi rimarrà sempre un po’ di nostalgia in fondo al cuore, ma chissà la vita cosa ci riserva per il futuro….
Lasciamo da parte i sentimentalismi e torniamo a noi, all’estate e anche alla linea…perchè estate vuole anche dire scoprirsi e mostrare un po’ più di “carne”. Non so voi ma a me piace mantenere una certa linea e visto che l’inverno è molto mangereccio bisogna correre ai ripari. Ma non voglio esagerare e non faccio nessun tipo di dieta, cerco però di mantenere un’alimentazione sana.
E allora diamo il via alle insalate in tutte le maniere.
Stasera ho cucinato il farro vi propongo questa insalata fresca, leggera ma anche molto nutriente e soprattutto sana!
L’INSALATA DI FARRO CON POMODORI E CECI IN VERDE
PER 4 PERSONE
250 gr di farro perlato
1 confezione di ceci già cotti (230gr sgocciolati)
4 pomodori sodi
prezzemolo
basilico
olio
saleSciacquate il farro e fatelo cuocere per 20/ 25 minuti da quando l’acqua inizia a bollire, salatelo, scolatelo e fatelo raffreddare.
Lavate i pomodori, eliminate i semi e tagliateli a dadini piccoli.
Sgocciolate i ceci, sciacquateli.
Fate un pesto con il basilico e il prezzemolo e 5 cucchiai di olio.
Mischiate il farro con i pomodori e i ceci, condite con il pesto, regolate di sale e aggiungete ancora un filo di olio.
BUON APPETITO!
Ricettina primaverile per il contest: Riscopriamo la primavera in tavola
Mi piace da matti questa ricetta!!La trovo fresca, genuina e saporita!!!Brava Vale!!Baci e buon w.e
Grazie buon week ed anche a te
Mi piacciono tanto queste insalate…ora che andiamo verso l'estate sono da memorizzare…. bacioni!
che carino il tuo avatar…brava, brava!
Ciao Elena devo riuscire a dare la mia voce all'avatar….
BUONGIORNO DOLCEZZA!!!!!!!!!!!!!! E che bella insalata fresca sa proprio d'Estate e ragazza quanto ti capisco…. anch'io amo da impazzire la stagione che finalmente sta arrivando…caldo e sole mi fanno proprio bene e credo anche a te …..vero?Un bacio grande!!!!!!!!!!!!!
Eh si il mare mi rilassa, mi rende calma e poi quando sono al mare la vita sembra più semplice….
L'estate la amo anche per i piatti freschi e leggeri e le insalate come la tua sono perfette anche da portare al mare…quindi Vale tu porta l'insalata io ti aspetto qui al mare, sei la benvenuta ;)
Graxie Gio tra l'altro dalle tue parti non ci sono mai stata …
scusa per il ritardo nell'inserire la ricetta , ma ho avuto problemi nella ricezione di commenti e link al post del mio contest ; grazie mille per la ricetta, inserita, complimenti e ciao !!