LE POLPETTE DI SALMONE, TONNO E RICOTTA AROMATIZZATE AL BASILICO
Sono un po’ nella fase svuota frigorifero e svuota freezer perché tra un mesetto partiremo per il mare e quindi è meglio non lasciare niente di davvero deperibile….mi è capitato un anno di tornare casa e trovare il freezer spento e la carne che camminava da sola, non vi dico quanto tempo ci è voluto per far andare via l’odore. Per cui si va al supermercato giusto per comprare l’indispensabile.
L’altra sera avevo da “smaltire” del salmone fresco e ho deciso di fare delle polpette con quello che avevo. Hanno avuto un grande successo e mangiate il giorno dopo forse forse erano ancora più buone!
LE POLPETTE DI SALMONE, TONNO E RICOTTA AROMATIZZATE AL BASILICO
per 4 persone
3 tranci di salmone circa 700gr
240 gr di tonno in scatola
200 gr di ricotta
olio per friggere
sale
un mazzetto di basilico
pangrattato
pane carasau
pomodorini
Frullate il salmone con il tonno, la ricotta e il basilico, salate e se l’impasto è troppo molle aggiungete un pochino di pangrattato ma non troppo se no diventa troppo asciutto. Formate delle palline, rotolate nel pangrattato e friggetele per circa 5 minuti.
Servite con una fresca bruschetta fatta con il pane carasau (per chi non lo conoscesse è il pane tipico sardo…assolutamente divino! Non vedo l’ora di arrivare cara Sardegna!!! )
BUON APPETITO!
Che splendida idea!!!!!Ottime le polpette!!!!Ma sai che anche a me è successo di trovare la luce saltata e la roba puzzona…una vita per togliere quell'odore….
Un bacione cara Vale!!!!!!!
Buonissimeeeee!!!!! E' un'idea fantastica! Le faccio anch'io!
ciao! che buone queste polpette! Complimenti per il tuo blog… :) A presto, Anna.
le tue polpette sono molto invitanti e ho giusto una scatolona da 1kg di tonno! Il gelato senza gelatiera viene bene: solo due cose il gelato quello con panna si scioglie molto rapidamente, perchè rimane tipo crema, mentre il sorbetto viene meglio solo che bisogna avere la pazienza una volta solidificato di frullarlo ogni ora per due o tre volte affinchè non diventi ghiaccio e dargli anche una
bella idea le polpette di salmone… brava
Fantastiche queste polpette, se le avessi qui con me le mangerei immediatamente :)
ciao Valentina, piacere di conoscerti!! mi sono unita ai tuoi lettori
Passa da me, qualcosa da offrirti c'è sempre
ciao ciao
anna
Adoro queste polpette!!!!