TORTINO VEGETARIANO E BRICIOLE DI FETA
Ho tante cose da scrivere ma ho sempre meno tempo per farlo…non riesco nemmeno ad andare a trovare le amiche e gli amici food blogger, è già tanto se riesco a pubblicare 1 post a settimana!
Nei prossimi post vi parlerò della mia esperienza ad Identità Golose e dei miei primi Macarons, nel frattempo vi lascio questa ricetta improvvisata l’altra sera con quello che avevo a disposizione in casa, la riproporrò in una cena tra amici, come contorno o come antipasto.
PER 2 PERSONE
2 peperoni
2 carciofi
2 patate
1 gambetto di rosmarino
olio evo
sale
4 cubettini di feta
Tagliate patate e peperoni a dadini, fate cuocere le patate e vapore e i peperoni saltati in padella con poco olio e sale fino a che non saranno cotti. Pulite i carciofi e passateli in acqua acidulata con del succo di limone, tagliateli a fettine sottili e fateli saltare in padella con poco olio, sale, rosmarino e 1 goccio di acqua fino a che non saranno cotti. Unite i peperoni alle patate e servite il piatto ponendo sul fondo i carciofi, mettendo le patate e i peperoni aiutandovi con un coppapasta e terminate il piatto con poca feta sbriciolata.
Facile, veloce e sano!
Favoloso!! Mi piace l'accostamento di tutte queste verdure con la feta!! Bravissima!! Ciao
già mi piace!! la tua creatività me la stampo al volo cara Vale!
Mi piacciono molto le verdure con la feta, ottima soluzione per una cena veloce e gustosa.
Aspetto il tuo resoconto su Identità Golose!!!
Ciao Vale! :) Ti capisco, anche io ho pochissimo tempo in questo periodo… Questo tortino vegetariano deve essere squisito, che bella idea! :) Complimenti e un fortissimo abbraccio :**
Vale, ti rispondo qui! Non preoccuparti, io sono storditissima in questo periodo infatti nemmeno io ricordo se ti ho fatto gli auguri di buon onomastico e quindi te li faccio ora! Grazie mille e auguroni anche a te! :) Aspetto i macarons (sono ancora nella fase Valentina vs macarons e non ho ancora vinto – ma vincerò eh, non possono vincere loro! Aahahahah! ) Dai, magari mi dai qualche dritta :)
Vale eccomi di nuovo qui ahahahahah :D Grazie per il link che mi hai dato, andrò a vedere, comunque non so se è un problema di ricetta ma non credo… ho seguito quella di Laduree… il fatto è che non mi vengono mai come vorrei… ogni volta c'è un difetto diverso… vero è che sono perfezionista ma è anche vero che devo migliorare di moooolto con i macarons, questo è poco ma sicuro! ;)
una bella idea per utilizzare la feta!!! mipiace molto ma poi mi arrendo perchè non so cosa farci:-)
buono buono, buono…ho letto in giro che hai dei macarons alla mela verde da pubblicare??? aspetto con ansia….. un bacio grande!
Poco tempo ma tante idee Vale, questo tortino, oltre che facile, veloce e sano, sembra delizioso!
Un abbraccio!!!
buonissimo,leggero e invitantissimo!sei davvero brava Vale.attendo i macarons è?bacione
Sfiziosa e veloce….mi piace!!
Un piatto veramente gustoso, ma sai che non ho mai accoppiato peperoni e carciofi? Proverò. E tu prova la mia caprese ti assicuro che è meravigliosa e fai un figurone con poca fatica e poco tempo!
bacioni
Alice