EVENTO MUTTI E I MIEI RAVIOLI DI PATATE, PECORINO E MENTA, POMODORO E PESTO
Vi voglio raccontare la mia avventura di qualche sabato fa, il tutto nasce da un’invito a partecipare ad un evento organizzato dalla Mutti. Qui ringrazio la mia adorata Emanuela di “Arricciaspiccia” che ha pensato a me. Mi contatta Valentina dell’agenzia di pr che si occupa dell’evento e mi chiede di pensare ad una ricetta che abbia come protagonista il sugo pronto della Mutti che si chiama Intenso perchè poi avrei dovuto realizzarlo il giorno dell’evento.
Incontro altre foodblogger tra cui Tania di “Speck and the city” e Claudia di “La femme du Chef” …che gioia rivederle e poi conosco nuove persone: Camilla e Dany di “Briciole in cucina”, Emanuele di “Cravatte ai fornelli”, Giovanna di “La cuoca eclettica”, Arianna e Roberto di “Live your kitchen”.
Alla fine abbiamo cucinato dei piatti stupendi, ognuno ci ha messo del suo e l’atmosfera che si respirava era proprio famigliare, tutto lo staff Mutti è stato di una gentilezza pazzesca e ci hanno spiegato come lavora una grande azienda come Mutti. Io non sono un’amante dei sughi pronti, però devo dire che Intenso mi ha proprio stupita…un gusto deciso e complesso che completa i vostri primi piatti in maniera perfetta, non sa per niente di “chimico” come invece altri sughi pronti che mi è capitato di assaggiare.
Mi sono dilungata un po’ troppo forse ma ne è valsa la pena. Queste sono le esperienze che adoro fare, condividere l’amore per la cucina con altre persone e cercare di crescere sempre di più. Un mega grazie ancora a tutti per la grande opportunità…e poi ci hanno regalato una fornitura completa di prodotti Mutti e una padella Ballarini…Ringrazio anche Francesca di “inkitchen”, che è stata gentilissima con tutti noi!
La ricetta dei ravioli la pubblicherò quando avrò occasione di cucinarli di nuovo, perchè ora non saprei proprio indicare le dosi giuste….vi dico solo come li ho fatti:
E' stato un evento bellissimo ed un piacere conoscerti!
A presto!
che bella esperienza!