BROWNIE CON CIOCCOLATO BIANCO GLUTEN FREE
Buon giorno e buona domenica! Navigando nel blog della mia amica Emanuela che è totalmente gluten free, ho scoperto questa stupenda ricetta, facile, veloce e di sicuro successo, in più è senza glutine e quindi perfetta per i celiaci. Io ho modificato le dosi dello zucchero perchè mi sembravano davvero eccessive e ho fatto bene. La sua morte sarebbe mangiarlo tiepido con del buon gelato al fior di latte.
Vi auguro una buona domenica!
BROWNIE CON CIOCCOLATO BIANCO GLUTEN FREE
PER 6/8 PERSONE (teglia quadrata di 24cm di lato)
200gr di cioccolato fondente
100gr di zucchero di canna integrale Mascobado (lo trovate da “natura si”) oppure 100gr di zucchero di canna normale
100 g di burro
4 uova sbattute
80 gr di cacao
40 gr di maizena
130 gr di nocciole spezzettate
130 gr di cioccolato bianco tagliato a coltello
Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e fatelo intiepidire. Montate il burro morbido con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso, aggiungete le uova e il cioccolato fuso e montate, aggiungete poi il cacao e la maizena sempre montando e alla fine le nocciole. Rivestite una teglia quadrata da 24 cm di lato con carta forno, versatevi l’impasto e livellatelo bene, tagliate a coltello il cioccolato bianco grossolanamente e spargetelo sulla superficie, infornate in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Fantastici questi brownie! Devo assolutamente provare a rifarli perchè sono senza latte e senza farina, proprio adatti agli intolleranti come me!
Complimenti!
Nina di http://fragolaecannella.blogspot.it/
sembrano davvero buonissimi! buon we di sole, speriamo!!!
ai brownie non resisto ……stragolosi!!!!!!!
buon we
Alice
Vale tesoro, ciao!
Avevi detto che volevi essere tenuta aggiornata sui raduni, dunque ti comunico che ce n'è uno micro in vista per il 29 giugno a Firenze…che dici, puoi farcela??? Fammi sapere o, se si come spero, iscriviti nel file che trovi nel gruppo!
Baci bella, io incrocio le dita!!!!
Ciao Vale,
mi piace molto il tuo blog e poi trovo che le tue foto siano meravigliose! Per questo ho citato il tuo blog nel post http://fragolaecannella.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html. Spero ti faccia piacere!
Un abbraccio
Ciao Vale, come stai? Io latito ultimamente…ci vorrebbero giornate da 36 ore ;)
i brownies suscitano in me sempre una certa simpatia. Golosi, compatti, facili da fare e pure trasportabili a feste e uscite fuori porta. Fanno proprio per me.
un abbraccio e buon we,
Vale
Ciao a tutti.. vorrei far notare che manca la quantità di burro in gr ed anche indicazioni su quanto tempo deve rimanere l impasto nel forno.. per il resto tutto ottimo! grazie
Ciao Chiara! ti ringrazio infinitamente per avermi segnalato l’errore, sono ricette vecchie e purtroppo ho notato che alcune hanno errori…
ho corretto !
Grazie ancora e buona giornata!!!!