BARRETTE DI CIOCCOLATO E KAMUT SOFFIATO
Finalmente “La Cucina Che Vale” riapre i battenti! Sono tornata ieri dal mare e, anche se ci sono stata parecchio un po’ di tristezza mi è rimasta, ho ritrovato la mia casa, la mia cucina, il mio mac ma, onestamente stavo moto meglio nella mia amata Sardegna! Adesso mi toccherà aspettare un anno intero per poterla rivedere…mi consolo con il fatto che mi aspettano tanti progetti da realizzare, i bimbi iniziano uno la scuola e l’altra l’asilo, in ufficio ci sono tantissime novità, insomma di certo non mi annoierò.
Vi lascio questa ricetta che ho sperimentato al mare, anche se fa ancora caldo è di una bontà estrema e va via come il pane, in più è una merenda perfetta per tutti. Ve lo ricordate il ciocorì, esiste ancora? Ecco più o meno quello che ho fatto in casa è questo…tanto cioccolato fuso, dei buoni e sani cereali soffiati, potete usare quelli che più vi piacciono, potete anche mischiarli, e via la merenda è pronta!
400 g di cioccolato fondente
210 g di kamut soffiato
Fate fondere a bagno maria il cioccolato, fatelo raffreddare un pochino, aggiungete i cereali soffiati, amalgamate, stendete su carta forno uno strato di circa 1 cm, mettete in frigorifero a indurire per almeno 1 ora, spezzate a mano e servite.
BUON APPETITO!
ok.. ora ho fame di nuovo, anche se ho da poco fatto colazione! mamma che vogliaaa… stupende!
me le immagino scrocchiare sotto i denti.. mmm
buona domenica
baci
Ciao Luisa, sono appena passata da te, complimenti per il tuo blog e grazie per il commento!
Bellissime queste barrette! Golose e cariche di energia! Buona domenica :)
Grazie Ileana, si sono davvero cariche di energia, e in questo periodo ne ho proprio bisogno!
bentornata Vale! ti ho seguita in questa tua splendida vacanza in sardegna che posti!!
Ciao Vaty, Grazie ti vengo a trovare!
Squisita ricetta Vale e bentornata!! E' proprio vero c'è sempre un pò di tristezza quando finiscono le vacanze e si ritorna a casa, sebbene ci siano mille cose da fare e progetti da realizzare… ma la nostalgia non manca mai.. un abbraccio e complimenti ancora
Grazie mille Cinzia!
Ciao Vale, bentrovata! :D Tesoro queste barrette sono magnifiche, una golosità unica! Un bacio grande e buona ripresa! :**
Cara Valentina le tue delizie sono ineguagliabili…io in confronto sono una dilettante!
Bentornata! Ecco, ora una delle tue barrette ci starebbe davvero bene come coccola di fine giornata ;)
Bacioni e buona ripresa!
Ciao Danja, in effetti sono davvero "coccolasse"!