GELATO AI LAMPONI bimby e tanti auguri Niccolo’
Ieri il mio cucciolo ha compiuto 6 anni!
“Mi ricordo come fosse ieri la notte in cui ho tentato di darti alla luce, niente da fare, stavi troppo bene nella mia pancia, alla fine ti hanno dovuto tirar fuori, non sono nemmeno riuscita a vederti tanto ero stanca ma, la gioia infinita che ho provato appena ti hanno lasciato con me è davvero stata indescrivibile…sei la mia vita, ormai sei un ometto, continua ad essere così per sempre….
Per il mio Niccolò ho preparato una golosità assolutamente genuina e davvero facile da fare a patto però che si abbia il Bimby, si perchè non credo che con un normale frullatore si riesca ad ottenere lo stesso risultato. Purtroppo non ho la gelatiera e grazie al Bimby ho trovato un’alternativa davvero valida. Questo gelato è composto solo da yogurt, banane, lamponi e zucchero, si prepara con tutti gli ingredienti congelati e piace davvero a tutti, di solito a casa mia va per la maggiore il gelato banana e fragola ma, potete utilizzare davvero tutta la frutta che volete tenendo presente che la banana serve a creare la giusta cremosità.
GELATO AI LAMPONI bimby
120gr di zucchero grezzo di canna da fare poi a velo
400gr di yogurt bianco (io uso il muller, il gelato viene molto più buono)
200gr di banane
200gr di lamponi
Lavate i lamponi e congelateli, affettate le banane e congelatele, mettete lo yogurt nelle vaschette del ghiaccio e congelatelo.
Togliete dal freezer gli ingredienti congelati, mettete nel bimby lo zucchero e alla massima potenza riducetelo a velo (vel.8 20 sec.), dividete grossolanamente le rondelle di banana e i lamponi, togliete i cubetti di yogurt dalla vaschetta e con le lame in movimento a vel.8 buttate poco alla volta banane, lamponi e yogurt aspettando, prima di buttarne di nuovo, che le lame abbiano ben frantumato il tutto. Dovrete sopportare un bel baccano ma ne vale la pena. Ci vorranno circa 5 minuti. Quando sarà ben cremoso mettetelo in un contenitore e rimette in freezer per consumarlo dopo qualche ora al meglio.
e ancora tanti auguri Niccolò!
BUON APPETITO!
il mio gelato preferito!! AUGURONI cucciolo!!!!!
Ciao batù! grazie mille per gli auguri
auguri al piccolo! è vero diventano ometti, a te sembra ieri e loro crescono!!
Buonissimo anche il gelato, a dire il vero li faccio spesso di frutta anche questa ricetta allo yogurt è una bellissima merenda, credimi però viene bene anche con un buon frullatore a patto poi di usare una gelatiera, faccio sempre così e viene bello cremoso:-)
la gelatiera è sempre stata il mio pallino…prima o poi la comprerò ma per ora mi devo arrangiare così…a presto!
Ciao Vale :) Innanzitutto auguri di vero cuore al tuo cucciolo e poi complimenti per questo golosissimo gelato! Che bello metterci su le candeline! :D Un abbraccio, buona ripresa :**
Uhhh che meraviglia! Io il bimby ce l'ho quindi posso provare la ricettina !
Auguri al tuo bimbo cara. Andrà anche a scuola tra pochi gg, che bel traguardo.
Con una mamma come te, sarà in buone mani.un abbraccio cara!
Auguri al piccolo Niccolò dello stesso mese della mia Giorgia, bel caratterino eh :)
Per il gelto homemade non aggiungo altro se non che per farlo devo andare dalla mamma, io non uso il Bimby, lei invece lo adora! Sarà un modo per mettere in cucina 3 generazioni. Grazie, un abbraccio e spero di rivederti presto
Sonia
Ben ritrovata spero tu abbia trascorso una serena estate
un caro saluto e tanti auguri al tuo tesoro!
baci
Alice