MOUSSE AL TE’ VERDE MATCHA
Ed ecco a voi la ricetta della mousse a base di ricotta e panna al te’ verde matcha che ho preso dal blog della carissima Vaty, che a breve finalmente conoscerò di persona! Questa donna è stupenda e ha un’anima molto profonda, oltre ad essere una cuoca eccellente, per cui andate a trovarla, il suo blog è “A thai pianist”
Mi fa piacere condividere con voi le mie esperienze nelle blogsfera e, se posso consigliarvi qualcuno da seguire lo faccio volentieri.
Quando ho visto la ricetta della sua mousse non ho saputo resistere e mi sono fiondata in un supermercato bio a cercare il tè verde matcha, molto pregiato rispetto al classico tè verde e con proprietà benefiche esaltanti.
Vaty suggerisce di inserire sul fondo del bicchierino 1 amaretto a piacere, io invece vi propongo di sbriciolarlo sopra la mousse appena prima di servirla per avere anche una parte croccante.
Non potrete resistere di fronte a questa bontà, ve lo assicuro!
MOUSSE AL TE’ VERDE MATCHA
PER 4 BICCHIERI O 8 BICCHIERINI
facile
tempo di preparazione: 15 minuti + 4 ore di riposo
250 gr di ricotta fresca setacciata
120 ml di panna fresca da montare
6 cucchiai rasi di zucchero
2 cucchiai rasi di tè matcha
8 amaretti di saronno
Lavorate con le fruste la ricotta setacciata ed aggiungete piano piano lo zucchero a velo e il tè matcha setacciato fino ad ottenere una crema.
Montate la panna e incorporatela alla crema.
Con l’aiuto di una sac a poche riempite i vostri bicchieri (4 grandi o 8 piccoli) e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore.
Prima di servire sbriciolate sopra ogni bicchierino gli amaretti.
BUON APPETITO!
Da provare al più presto allora :)
Buona serata!
Già, Vaty è davvero una persona speciale, anch'io l'ho conosciuta e ti assicuro, è anche "oltre" quel che può trasparire dal blog. Questa mousse è bellissima ;) un bacione a presto!
Wow, mi hai fatto venire voglia anche a me! ^-^ Allora ci si rivede sabato? :)
Una vera scikkeria!
complimenti.
Z&C
mousse strepitosa ..anche il colore mi prende …. brava, brava, brava!
Meravigliaaaaa!!! Ti copierò i croccanti sopra e anch'io .. Raddoppierò ;-)
Grazie tesoroooo ❤
A proposito.. Quante ore mancano ?… ❤
Buon pomeriggio. Sono allergica alle proteine del latte, sapreste consigliarmi con che tipo di prodotti vegetali possa sostituire panna e ricotta in modo da avere una consistenza simile? Avevo pensato al latte di cocco in lattina per la panna, per la ricotta invece ho visto quella della valsoia a base di proteine di piselli… Potrebbe funzionare?
Ciao,
Si direi che potrebbe funzionare.
Fammi sapere come viene, proverò anche io!
Questa ricetta sembrerebbe fantastica, la devo provare assolutamente!
si è molto buona