GLI SPAGHETTI DEL PROFESSORE, MARCO BIANCHI E IL SUO LIBRO "RICETTE DELLA DIETA DEL DIGIUNO"
Ebbene si, io adoro Marco Bianchi e la sua filosofia di sana alimentazione. Da quando l’ho conosciuto e ho iniziato a seguire le sue linee alimentari sto davvero molto bene, ne traggo beneficio giorno per giorno, certo a volte sgarro ma, rispetto alla mia alimentazione passata le cose sono decisamente cambiate. Le parole che troverete sul suo ultimo libro “Ricette della dieta del digiuno” lo descrivono così : “Marco Bianchi è divulgatore scientifico e promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e prevenire le patologie più comuni. E’ consulente Fondazione IEO e Fondazione Umberto Veronesi”. Io aggiungerei anche che la passione per la cucina e la sua genuinità fanno di Marco una persona davvero speciale. E proprio perché lo stimo molto e credo in quello che lui fa, che sono qui oggi proprio a presentarvi il suo nuovo libro…
Vorrei davvero mettermi qui a scrivere tutta la parte introduttiva di questo meraviglioso libro perché anche i più scettici riuscirebbero a capire tante cose ma, preferisco lasciarvi la curiosità e la voglia di andare in libreria a comprarlo. La prefazione delle “ricette della dieta del digiuno” è scritta dal professore Umberto Veronesi che spiega che il digiuno porta con sé lucidità mentale ed energia vivida e che applicare le regole dell’alimentazione sana avvalendosi delle ricette di un ricercatore-cuoco significa che non sempre si deve soffrire se si insegue l’idea di longevità sana.
Il mio è un blog di cucina e vorrebbe poter includere, oltre a svariate ricette, anche consigli alimentari che possano aiutare tutti a stare bene.
Vi lascio qui la ricetta degli “spaghetti del professore” che nella sua semplicità e velocità di preparazione è davvero una ricetta sfiziosa, sana e perfetta per chi ha poco tempo a disposizione.
Io ho diminuito la dose di miele (ma questo è un mio gusto personale)
GLI SPAGHETTI DEL PROFESSORE
PER 2 PERSONE
tempo di preparazione: 15 minuti
ricetta facile
160 g di spaghetti integrali
1 cucchiaio di miele d’acacia
1 bustina di zafferano
100g di ricotta
1 arancia bio
4 cucchiai di olio evo
pochissimo sale
Mentre mettete a bollire l’acqua per cuocere gli spaghetti, stemperate in una padella la ricotta con due cucchiai di acqua e un pizzico di sale, aggiungete zafferanno e miele, mescolate bene. Scolate gli spaghetti al dente, fateli raffreddare sotto il getto dell’acqua fredda per eliminare l’amido che fa impennare la glicemia, saltateli in padella con il condimento e l’olio per 2 minuti, se necessario aggiungete un mestolino d’acqua. Servite cospargendo di scorza d’arancia grattugiata
BUON APPETITO!
Tutti in libreria a comprare questo libro della salute e perché no visto che manca davvero pochissimo a Natale potreste fare un gran bel regalo a parenti e amici, site pigri? Cliccate qui
mamma mia, che meraviglia questi spaghetti, abbinamento particolare! voglio assolutamente provarli :*
Anch’io apprezzo molto la cucina sana! Non vedo l’ora dj provare questa ricetta. Grazie!
This is really interesting, You are a very skilled blogger.
I’ve joined your rss feed and look forward
to seeking more of your magnificent post.
Also, I’ve shared your web site in my social
networks!
Thank you very much!