CARAMELLE MOU MORBIDE PER FESTEGGIARE IL MIO NUOVO BLOG
Finalmente sono tornata, dopo un bel periodo di assenza…eh si perché come vedete mi sono trasferita, ho fatto un vero e proprio trasloco virtuale. Certamente quando si fa un trasloco si cerca di migliorare e il mio nuovo sito qui su wordpress spero sia davvero l’inizio della mia nuova carriera culinaria. Il 2014 sarà un anno ricco di nuovi progetti e novità e il mio motto sarà questo: Think positve e chissenefrega…perché credo che nella vita si debba cercare di affrontare i problemi sempre con il sorriso sulle labbra. E allora iniziamo subito la mia nuova vita sul web con questa deliziosa ricetta delle caramelle mou, sono morbide e si sciolgono in bocca, sono facili da fare e piacciono a tutti, qualcuno mi ha detto che sono troppo morbide ma, per me sono perfette…giudicate voi! La ricetta l’ho presa dal blog di Chiaretta “chi ha rubato le crostate”, grazie mille Chiaretta!
Ringrazio di vero cuore Maricruz Avalos che, con la sua professionalità, il suo buon gusto, la sua pazienza (con me ce ne vuole tanta!), la sua bravura ha reso possibile questo passaggio! Sono davvero felice di come lavora e la consiglio a tutti…andate a trovarla sul suo sito : CAPPUCCINO FACTORY…tranquilli parla e scrive benissimo in italiano!
- 200ml panna fresca
- 180g zucchero semolato
- 30g di burro salato
- 2 cucchiai di miele millefiori
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- olio di semi
- Ungete una teglia di circa 20x20cm con dell'olio di semi.
- In un pentolino mettete tutti gli ingredienti escluso il cacao e portate a bollore su fuoco dolce mescolando con cura.
- Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati e il burro perfettamente sciolto aumentate il fuoco fino ad ebollizione mescolando accuratamente, attenzione alla schiuma che inizierà a salire, se necessario abbassate leggermente la fiamma in modo che si riassorba e non strabordi.
- Aggiungete il cacao con un colino e continuate a mescolare per una decina di minuti sino a quando il composto non inizierà ad addensarsi come una polenta.
- Continuate la cottura mescolando sino a quando non si arriverà ad una temperatura di 119-120°C.
- Spegnere il fuoco e colare la crema mou nello stampo.
- Far raffreddare a temperatura ambiente per circa 2-3 ore, tagliate a cubetti ed incartate con cartaforno o carta trasparente per alimenti.