40 SETTIMANE, SUAVINEX E MARCO BIANCHI
Qualche tempo fa ho partecipato ad un evento davvero eccellente creato dal Brand “40 settimane”.
“40 Settimane” nasce 5 anni fa grazie a Silvia che si è messa al sevizio delle mamme in collaborazione con Suavinex, leader spagnolo per i prodotti di puericultura. Durante la serata Marco Bianchi ha presentato 3 super ricette di pappe per bambini cucinate con il nuovo robot da cucina”Link” che cuoce a vapore, omogeneizza e mette sotto vuoto le pappe dando la possibilità alle mamme di non buttare via nulla.
Marco Bianchi, si è dimostrato una persona fantastica, attento all’amentazione anche dei più piccoli, e ci ha spiegato i principi alimentari da seguire per crescere i nostri cuccioli ed educarli ad una sana alimentazione fin dallo svezzamento e “40 settimane” con robot multifunzione “link” ci aiuta con una tecnologia avanzata.
Vi lascio le ricette che abbiamo preparato…Vi chiederete: ma poi le avete mangiate? Ma certo !!! E devo dire che mi sono anche piaciute, magari sorvoliamo sulla consistenza ma ci farò un pensierino per quando sarò senza denti….hi hi! Ringrazio anche la scuola di cucina “Quaderni e Fornelli” che ha ospitato l’evento e che ci ha offerto un’ottima cena all’insegna della genuinità proprio come vuole Marco Bianchi.
Prima pappa:
Pizzoccheri rivisitati: si cuociono al vapore le coste, le patate e i fagiolini con il robot di “40 settimane” in pochissimi minuti, si frullano poi le verdure con due cucchiai di farina di grano saraceno, olio evo e un pezzettino di crescenza. La pappa e’ davvero buona e se il vostro bimbo non la mangerà tutta la potrete conservare mettendola sottovuoto in meno di 1 minuto.
Seconda pappa:
Crema di sogliola e broccoli con riso Venere: si cuociono al vapore cimette di broccolo e sogliola e poi si frullano con riso Venere già cotto e olio evo.
Terza pappa:
Passata di mela, zenzero miele e limone: si grattugiano mela e zenzero, si aggiunge succo di limone e miele. Per questa preparazione abbiamo utilizzato uno strumento secondo me geniale: si chiama “set pappa 5 in 1” ed è composto da 5 strumenti utilissimi per la preparazione delle pappe, spremiagrumi, colino, grattugia e pestello
E’ stata una piacevole serata e siamo state omaggiate proprio del robot “Link” e tanti altri utili e bellissimi prodotti. Che dire? Grazie infinite a questa azienda che mette la qualità e la funzionalità al servizio di tutte le mamme del mondo.
Vi lascio anche il video dell’evento.
Ciao, tu che l’hai provato magari sai aiutarmi a togliermi un dubbio: questo robot da cucina si può utilizzare anche per preparare il maledetto brodo di verdura (base di tutte le pappe del mondo)?
Grazie mille!
Si certamente, fa davvero tantissime cose …prova a cercare in internet le sue caratteristiche.