SPAGHETTONI CON ZUCCHINETTE E FIORI IN CREMA DI FETA
Adoro le zucchinette con i fiori perché sono piccole, croccanti, dolci e saporite e vengono esaltate dalla bellezza del fiore. Resto sempre molto legata ad una ricetta che cucino spesso quando è la stagione di questa verdura e che avevo già proposto tempo fa sul blog, insieme alla ricetta dei fiori di zucca ripieni, facile facile e davvero gustosa! (Le ricette che ho linkato sono vecchie…scusate le foto e la grafica….)
Ripropongo qui la pasta con le zucchinette e i fiori rinforzata dal gusto deciso della feta, un formaggio greco che io adoro e che ho scoperto essere perfetto per fare le creme semplicemente sciogliendolo con poca acqua, attenzione però perché tende a solidificarsi facilmente.
- 350 g di spaghettoni
- 750 g di zucchinette con fiore
- 100 g di feta greca
- olio evo
- sale
- pepe
- Pulite le zucchinette e riducetele a rondelle, pulite i fiori e tagliateli a listarelle, saltate il tutto in padella per 8 minuti, salate e pepate.
- Fate cuocere gli spaghettoni e quando saranno quasi al dente, sciogliete la feta in un pentolino con poca acqua fino a renderla una crema.
- Saltate la pasta con le zucchinette aggiungendo un filo di olio evo per mantecare bene, condite con poca crema di feta.
Wow ne farei un sol boccone nella seconda foto,adoro la pasta e il tuo condimento mi sembra tanto gustoso,complimenti presentazione raffinatissima!
Z&C
Grazie mille, sono felice che ti piaccia, il condimento è semplice e gustoso, provalo e fammi sapere!