CAVOLO PAK CHOI CON SEMI, SALSA DI SOIA E ZENZERO
Adoro la cucina asiatica in tutte le sue forme e quando posso replicarla a casa ne sono felice. Ho deciso di aumentare la lista delle ricette dei contorni perché ogni volta che devo mettere a tavola una verdura , non so mai come cucinarla, le idee scarseggiano sempre e, vista l’importanza delle verdure nella nostra alimentazione è necessario anche saper variare per non annoiarsi.
Ecco che adesso si trova tranquillamente al supermercato il cavolo cinese Pak Choi…è una verdura con foglie carnose e croccanti, dal gusto molto più delicato rispetto ai cavoli e leggermente amarognolo è ricco di sali minerali, proteine, fibre, vitamina A e C e contiene pochi grassi, ricco di polifenoli antiossidanti, di caroteni è fonte di fibre, calcio e fosforo. Per preservare al meglio le sue qualità è consigliabile non cuocerlo troppo a lungo.
- 1 cavolo Pak Choi
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiaini di semini misti (sesamo, zucca, ecc...)
- 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
- 1 cucchiaio di miele
- olio evo
- Pulite il cavolo e tagliatelo a listarelle, sbucciate lo zenzero fresco e riducetelo a dadini piccolissimi.
- Fate saltare il cavolo per pochi minuti con olio evo e zenzero, aggiungete i semini e la salsa di soia, fate asciugare la soia e mettete il cucchiaio di miele, mescolate bene e servite.