FINGER FOOD NATALIZI con Picard
Sono sincera, non avevo mai provato prima di oggi i prodotti “Picard”, un marchio francese che vende prodotti surgelati di qualità. Vanta più di 800 punti vendita in Europa e 38 punti vendita in Italia. I prodotti surgelati sono garanzia di freschezza poiché le basse temperature danno la possibilità di non utilizzare conservanti. Bisogna saper scegliere ovviamente e Picard ci da la possibilità di farlo proponendo una vastissima gamma di prodotti, potete dare un’occhiata al loro sito e lasciarvi ispirare. Sul sito trovate anche una sezione dedicata alle ricette e ai consigli su come utilizzare al meglio ogni prodotto, pensate che ne hanno più di 750…. La qualità è il loro punto di forza ed è per questo motivo che in Italia stanno aprendo sempre più negozi.
Il Natale è ormai alle porte e Picard vi offre la possibilità di preparare prelibatezze per i vostri cari con il minimo sforzo. Mi hanno proposto di creare una ricetta con tre dei loro prodotti:
Gamberi Rosa Del Mediterraneo
Contorno Dolce Speziato Con Castagne, Mele e Fichi Secchi
Mini Blinis
Ebbene dopo un attento studio ho deciso che un piatto che li coinvolgesse tutti e tre era certamente la soluzione migliore. Di solito a Natale gli antipasti sono importanti, personalmente li adoro e ho pensato di preparare dei finger food che, possono essere inseriti anche in un buffet in piedi. Sono velocissimi da preparare e di sicuro effetto…pensate che la prima volta che li ho fatti i miei ospiti li hanno divorati e non sono riuscita a fotografarli, per cui sono tornata in negozio, ho comprato gli ingredienti e ho cucinato di nuovo…questa volta però in casa non c’era nessuno!
- 4 Mini Blinis Picard
- 4 cucchiai di Contorno Dolce Speziato Picard
- 4 cucchiai di Gamberetti Rosa Picard
- 2 fette di lardo
- 1 rametto di rosmarino
- olio evo
- Fate scaldare i blinis come indicato sulla confezione, nel forno o al microonde per pochi secondi.
- Mettete il contorno dolce speziato in padella e cuocete per 8 minuti, fino a quando non si sarà caramellato.
- Avvolgete 4 gamberetti in mezza fettina di lardo e fateli rosolare in una padella antiaderente a fiamma alta fino a quando il lardo sarà ben croccante, non più di qualche minuto.
- Componete il finger food mettendo il contorno speziato sul blinis, avendo cura di mettere un pezzetto di fico, uno di castagna e uno di mela, terminate con i gamberetti croccanti avvolti nel lardo e il rosmarino tritato finemente, servite subito.