AVOCADO AL FORNO CON FETA E SPEZIE
Ciao a tutti, come state? Siete rientrati dalle vacanze di Natale? Io si e con il 2015 inizio un nuovo progetto di food che mi terrà molto impegnata e spero di riuscire comunque a gestire al meglio il blog. Avete notato la barra nera con scritto IFOOD qui sopra il titolo del blog? Ebbene è proprio questo il progetto di cui vi parlavo…ad Aprile aprirà un nuovo portale tutto dedicato al cibo con la collaborazione di noi bloggalline, diciamo che sarà un sogno che si avvera e che prometterà davvero grandi cose…state sintonizzati, ne vedrete delle belle.
Adesso vi lascio questa ricetta che ho trovato curiosando in instagram, mi ha colpito l’immagine e ho cercato di riprodurre la ricetta a modo mio perché non era specificata la procedura. Il risultato è stato eccellente, vi consiglio di accompagnare l’avocado con del riso basmati. Potete utilizzare tutte le spezie che volete, io ne ho fatto uno con l’origano e uno con il cumino ma, anche il timo va benissimo.
Sapete come si capisce se l’avocado è maturo? Dovete sbatterlo e se sentite il nocciolo che si muove, allora è pronto. Purtroppo sl supermercato non è facile trovarli maturi, se avete un fruttivendolo di fiducia affidatevi a lui.
- 1 avocado maturo
- feta greca
- olio evo
- timo
- cumino
- origano
- Tagliate a metà l'avocado e togliete il nocciolo.
- Mettete nel buco del nocciolo la feta a pezzetti, quanto basta a riempirlo bene, aggiungete le spezie e un filo di olio evo.
- Ponete in forno caldo a 200°per 5 minuti e poi accendete il grill ventilato a massima potenza per altri 10 minuti, controllate bene la doratura della feta.
- Servite accompagnato con del riso basmati.
Neanche a farlo apposta ho due avocado nel frigo! Cotti non li ho mai provati…
Tamara
E’ stata una vera scoperta anche per me…fammi sapere se li hai provati!
Una combinazione sicuramente deliziosa, bravissima per averla selezionata e grazie di avercela riproposta!!
Quante idee carine si torvano su Pinterest :) un abbraccio
Margherita ciao!!! si hai visto che bella ricetta? Devo dire che le idee sui social network non mancano di certo!
Un abbraccio
Mi piace tantissimo l’avocado!!! Devo solo provare a farlo mangiare al mio fidanzato…bello il bloggino nuovo…e ovviamente anche questo nuovo progetto che ci coinvolge tutte!!!
Un abbraccio, Berry
Ciao Berry grazie mille! Si sono davvero felice ed entusiasta del nuovo progetto…sono un po’ ferma con il blog ma è per una buona causa …hi hi….un bacio grande!
Questa è bella… e nuova! Avocado al forno, mai visto e mai provato… ma non resisterò senza assaggiare a lungo, adesso che mi hai fatto balenare l’idea! :-)
ps: adoro i colori delicati del sito, gli stessi che ho io!
Si è proprio nuova, mi piace molto sbirciare i blog esteri perché utilizzano ingredienti particolari e in maniera diversa da come li utlizziamo normalmente noi….Grazie mille…io sono innamorata del mio blog e sono felicissima che ti piaccia!
A presto ..fammi sapere se ti piace la ricetta!
Ciao Vale!! Che forza l’avocado cotto!
Silvia cara che bello ritrovarti qui!!!!
Sono emozionata e sai perché e spero di vederti presto….