LA MIA VITTORIA AL CONTEST DEI FORMAGGI SVIZZERI
Lo so che è passato un secolo dalla chiusura del contest dei Formagi Svizzeri organizzato da Teresa Balzano del blog “Peperoni e Patate” e dalla squadra Formaggi Svizzeri ma non posso non raccontarvi in due parole cosa è successo.
Ebbene io ho partecipato al concorso e ho vinto!!! Vi ricordate la ricetta che avevo presentato? Era il mio adorato Uovo pochè con crema di caco, rosti di patate ed Emmentaler Dop che ha avuto un successo strepitoso e ha sbaragliato le altre 500 ricette in gara!!
Cito le parole di Teresa:
“Valentina in questa ricetta ci ha messo davvero tutto: il cuore, i ricordi, la Svizzera e il rispetto per un formaggio che dà il meglio esattamente così com’è. Lei è riuscita a sentirlo, ha rispettato le caratteristiche del formaggio e l’ha inserito in una ricetta originale e unica realizzata con ingredienti poveri, offerti dalla natura.
Complimenti Valentina! In questo piatto hai racchiuso tutto ciò che cercavamo in una ricetta!”
Sono davvero emozionata e lusingata da questa parole, queste sono soddisfazioni che ti riempiono il cuore di gioia e ti fanno capire che quando le cose sono fatte con passione tutto è autentico e meraviglioso. Complimenti anche agli altri vincitori!
Grazie davvero tutti e, mio malgrado ho dovuto rinunciare al viaggio ma aspetto con gioia la fornitura di Formaggi Svizzeri!!!