Linguine con cipollotto, zucchine, pomodorini e habanero
E’ ufficialmente scoppiato il caldo e la voglia di passare ore in cucina credetemi passa anche a me, per cui mi devo ingegnare con ricette veloci e fresche.
Le linguine che vi propongo oggi prevedono l’utilizzo di un peperoncino piccantissimo!!!! Vi chiederete perché proprio l ‘habanero che è il peperoncino più piccante al mondo? Ma perché dopo il mio viaggio in Messico non ne posso più fare a meno…. certo chi non c’è l’ha in casa può usare il peperoncino oppure chi non ama il piccante può anche farne a meno, il piatto è buonissimo lo stesso!
Questa ricetta è di mia invenzione, fresca, leggera, economica, gustosa, facile, veloce …vi basta? Io se fossi in voi mi fionderei in cucina…
- 320 g di linguine
- 5 cipollotti
- 4 zucchine
- 10 pomodorini
- salsa di habanero o peperoncino
- olio evo
- sale
- Mentre cuoce la pasta lavate bene i cipollotti e affettateli utilizzando anche la parte verde, fateli soffriggere in olio evo.
- Tagliate le zucchine a metà e da ogni metà ricavate delle fettine che poi ridurrete a bastoncino, unitele ai cipollotti e fatele saltare per pochi minuti.
- Schiacciate i pomodorini interi in una ciotola piena di acqua così da eliminare i semi, metteteli poi così schiacciati e interi nella pentola con le zucchine e fate cuocere ancora per pochi minuti, salate e aggiungete qualche goccia di habanero.
- Fate saltare la pasta nella pentola con il condimento aggiungendo olio evo quanto basta.