Digital marketing grazie a Teradata Interactive
L’argomento di cui voglio parlarvi oggi è legato al marketing, voi direte: ma cosa c’entra con il tuo blog? Vi dico che il mio blog, come tutti i siti internet, come tutte le aziende esistenti ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere, per crescere e per realizzare i suoi obiettivi. Sono stata invitata ad una convention di presentazione di un nuovo progetto che l’agenzia di servizi di digital marketing Teradata Interactive ha sviluppato per le aziende.
Le logiche di marketing grazie al web, ai social network e alle app, sono state decisamente modificate negli ultimi 10 anni. Le aziende non hanno quasi più interesse a raccontarsi, ma puntano più a quanto dicono di loro gli utenti del web e dei social network.
L’obiettivo di Teradata Interactive, agenzia di servizi di lead generation di Teradata Marketing Applications, è quello di proporre ai clienti modelli di comunicazione digitale che permettano di arricchire i database e di costruire efficaci azioni di data-driven digital marketing. Il punto di forza consiste nell’affiancare a questi strumenti tecnologici una consulenza strategica a 360 gradi per creare una connessione profonda e duratura tra aziende e consumatori. Questi ultimi, infatti, sono aperti a seguire i brand che sentono più vicini ai loro interessi ma che soprattutto attivino reali dinamiche di interazione, attraverso un dialogo trasparente e personalizzato. Tutto questo si può ottenere adottando una strategia di digital marketing coerente, completa e misurabile come quelle proposte da Teradata Interactive Italy.
Ho potuto toccare con mano alcune case history che hanno dimostrato l’efficacia di questo nuovo modo di fare marketing.
L’approccio che Teradata Interactive utilizza con il cliente inizia con una consulenza strategica per definire i progetti in funzione degli obiettivi del cliente, passa poi ad una consulenza creativa, per poi terminare con realizzazione ed implementazione del progetto.
La convention si è tenuta da Inkitchen Loft in Via Adige a Milano e lo Chef Alessandro Gioè ha creato un menù legato a queste logiche di marketing con grande maestria. Abbiamo assistito al suo showcooking e abbiamo degustato i piatti.
DATA DRIVEN: budino al grana padano, speck e pesto al basilico
TARGET: mezze maniche con ragù di verdure e crema di burrata
PROGETTAZIONE: manzo cotto a bassa temperatura con purea di sedano rapa
VISION: morbido al cioccolato 70%, salsa al frutto della passione
E’ stato possibile unire la cucina al marketing e questo grazie a Teradata Interactive e allo chef Alessandro Gioè.
Grazie a tutti per questa magnifica esperienza!
Tema interessante… il dolce, poi, si sposa perfettamente col vino proposto nel mio blog
I miei calici
ciao Alessandro, buono a sapersi!