Bimby e Folletto protagonisti al Fuorisalone
Si è da poco conclusa la Milano Design Week, la settimana del Salone del Mobile di Milano e del Fuorisalone ricca di eventi davvero interessanti e assolutamente affascinanti.
Oggi vi parlo di un’azienda storica e grandiosa alla quale sono particolarmente affezionata perchè fa parte del mio quotidiano da sempre, la mia mamma aveva il Bimby e io mi divertivo con lei a preparare un sacco di cose, dal gelato, al vitello tonnato, dai risotti alle creme ma, il suo piatto forte era la mousse di cioccolato, una vera delizia e grazie a Bimby era subito pronta…ho poi ereditato il suo Bimby e l’ho usato per anni, alla fine dopo 30 anni era ancora perfettamente funzionante ma l’ho sostituito con il modello più moderno il TM31… lo uso spesso perchè, anche per chi sa cucinare, è un validissimo aiuto, pensate che è presente anche nelle cucine degli chef stellati (l’ho visto da Cannavacciuolo!).
Poi c’è il Folletto, altra storia di famiglia, i miei suoceri ne hanno uno che ha circa 40 anni e funziona ancora!!! Io lo uso da 13 anni ed è una meraviglia… adesso manca solo la macchina che aspira e lava da sola e io sarei una donna felice!
Ma cosa ci facevano Bimby e Folletto al Fuorisalone?
Folletto e Bimby hanno animato “Green Smart Living“, l’innovativo modulo abitativo progettato dall’architetto Massimiliano Mandarini, in collaborazione con Marchingenio e con il patrocinio del Green Building Council Italia.
“Green Smart Living” è progetto che promuove la cultura del vivere sano e sostenibile creando dei moduli abitativi in linea con l’ambiente che permettono di progettare l’abitazione nei minimi dettagli e costruirla su misura, in particolare è stata realizzato una casa prototipo di 50 mq in cui sono concentrati tutti i contenuti del green living: un posto dove vivere e lavorare in modo flessibile e condiviso, in linea con il nuove stile di vita contemporaneo smart e social.
Al suo interno è ospitato il meglio delle tecnologie eco-intelligenti di ultima generazione che rispondano ad elevate prestazioni in termini di comfort ed efficienza energetica.
Ed ecco che nasce la collaborazione con Bimby e Folletto, presenti in questa casa del futuro.
E adesso parliamo di Bimby: il TM5, una vera bomba!
Mi sono innamorata di questo nuovo modello di Bimby, il Tm5 è davvero favoloso. Vi spiego subito perché :
- in un unico elettrodomestico ne sono racchiusi 12;
- ha le classiche funzioni di ogni Bimby, è infatti in grado di mescolare, frullare, pesare, cuocere (anche a vapore), rimescolare, montare, emulsionare, macinare, riscaldare, tritare e impastare;
- è dotato di una chiavetta, la Cook-Key, che racchiude tutte le ricette, non avrete più il ricettario cartaceo da seguire, grazie all’app di Bimby potrete decidere quale ricetta fare, trasmettere la ricetta tramite wi-fi alla chiavetta e Bimby vi guiderà nella preparazione;
- mai più errori grazie all’impostazione automatica di temperatura, tempi di cottura e velocità. Una volta selezionata la preparazione infatti, è l’apparecchio stesso a suggerire i passaggi all’utente, che può comunque in ogni momento decidere di interrompere la preparazione del piatto e riprenderla in un momento successivo. La lista dei preferiti inoltre permette di selezionare le ricette più amate per visualizzarle più rapidamente.
- mai più sprechi perchè grazie all’app potrete creare un piano di ricette settimanale ed in base alle ricette scelte vi verrà fornita la lista della spesa.
-
avrete a disposizione oltre 2.000 ricette presenti sulla piattaforma Cookidoo direttamente sul display touchscreen di Bimby
Il Folletto, una garanzia:
Folletto, da oltre 75 anni sinonimo di cura della casa, ha presentato i suoi prodotti di ultima generazione: accanto al nuovo sistema di pulizia Folletto VK200, espressione di design e tecnologia, ci saranno il robot aspirapolvere Folletto VR200, controllabile da remoto via APP, il Folletto VG100, che riunisce in un unico gesto i tre passaggi principali della pulizia delle finestre, e il pratico e maneggevole aspirabriciole Folletto VC100.