Autogrill presenta SMART l’Autobar del futuro
Autogrill è sempre un passo avanti a tutti e per questo motivo amo questa azienda, per cui oggi voglio raccontarvi le novità che Autogrill ha pensato per rendere la vita dei viaggiatori molto più facile e Smart!
Smart è l’Autobar del futuro
Il progetto nasce in collaborazione con Accenture, azienda leader mondiale nel settore dei servizi professionali.
L’idea è quella di rendere la vita del viaggiatore classico e del viaggiatore pendolare semplice e confortevole. Autogrill ha sviluppato un concept di alto livello tecnologico che sfrutta il digitale per assistere ogni persona nella maniera più personale e veloce possibile.
In questo Autobar il cliente può scegliere tra diverse e svariate possibilità di sosta con grandi novità!
Le maggiori novità food:
- La Cooking Station: al centro del punto vendita c’è un bancone centrale a forma di ellisse, che favorisce un percorso organico, ed è suddiviso in aree che rispondono a diverse esigenze di consumo.
Durante l’arco della giornata l’offerta food cambia:
- LA COLAZIONE è caratterizzata da una vasta scelta di croissant che soddisfano le esigenze di tutti e che vengono farciti al momento
- IL PRANZO con l’assoluta novità dello chef Andrea Ribaldone che ha creato Shakerami, un nuovo modo di gustare la pasta
- LA NOTTE con la possibilità di godere di crepes, bomboloni, pancakes e maxi croissant tutti da farcire al momento.
Shakerami, la rivoluzione della pasta:
Shakerami nasce da un’idea dello chef stellato Andrea Ribaldone, milanese di nascita e piemontese di famiglia, che ha creato un nuovo modo di servire la pasta: il risultato è quello di avere nel tempo di attesa di 1 solo minuto un piatto di pasta super buono, super leggero, come un vero piatto espresso. Per la prima volta si vuole offrire un’alternativa sfiziosa al classico panino, dando la possibilità a tutti di gustare un pasto caldo, sia direttamente in loco che ovunque si voglia, grazie alla pratica confezione studiata per l’asporto.
Come funziona Shakerami:
- LA PASTA è prodotta dal pastificio Garofalo, viene precotta e immediatamente abbattuta. Al momento dell’ordine la pasta viene fatta reidratare in acqua bollente per 1 minuto ed è come se fosse stata appena cotta e scolata.
- I CONDIMENTI sono stati creati dallo chef Ribaldone per tutti i gusti: salsa zafferano e ragù di ossobuco, crema al basilico con aggiunta di formaggio caprino, pomodoro e mozzarella di bufala.
- LO SHAKER: il nome Shakerami deriva proprio dal gesto che viene fatto per amalgamare il condimento alla pasta. E’ stato studiato un apposito contenitore dove viene messo il condimento e successivamente la pasta, viene chiuso e viene proprio shakerato, alla fine la pasta è pronta per essere consumata direttamente dal barattolo.
La nuova gamma di panini e le Pinse:
Nel bancone centrale in bella vista ci sono tutti i nuovi panini lanciati da Autogrill la scorsa primavera e le Pinse.
La Pinsa è una focaccia fatta con le migliori farine che lievita 72 ore, è sottile e croccante e viene condita con ingredienti di alta qualità.
Le lunch box al passo con le esigenze alimentari moderne:
Per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori sono state create 3 “A-Box” contenenti un pasto completo all’insegna del benessere e del gusto.
Due sono state ideate dal nutrizionista Mauro Mario Mariani: la “Super Menu” composta da un’insalatona con carote, arance e, germogli di soia e la “Menu Vegan” con insalata greca e cous cous mediterraneo.
Completa l’offerta la A box Cosmopolitan by Autogrill.
Tutte e tre le Box sono accompagnate da pane integrale e da un dolce.
Il tempo è denaro: è arrivata l’App
Con l’App di MyAutogrill è possibile preordinare e pagare la propria A-box per poi ritirarla in autonomia all’orario stabilito direttamente in loco nelle postazioni dedicate.
Altre novità:
Le novità non sono finite:
- TOSTAMI: si può prelevare dal banco frigo in autonomia il panino preferito e portarlo al banco per farselo scaldare
- FRULLAMI: si possono scegliere i frullati preferiti che si presentano con frutta fresca intera e acqua, si prelevano dal banco frigo e si consegnano agli addetti per essere frullati al momento
- AREA MARKET: qui si possono scegliere insalata, yogurt, prodotti vegetariani e bio e pagare in autonomia grazie alle casse Self
- AREA BUSINESS: in questa area è possibile lavorare con rete wi-fi e stampante ed possibile ricaricare pc e smartphone.
- AREA KIDS: dietro allo shop dedicato ai più piccoli c’è un’area adibita proprio alla sosta dei più piccoli, un grande vantaggio per tutta la famiglia!
Dove si può fare questa esperienza oggi:
Oggi potete fare questa esperienza presso l’area di servizio Brughiera Ovest – sul tratto autostradale che collega Varese a Milano, sulla A8.
La mia esperienza:
Io mi sono divertita, ho mangiato benissimo, ho avuto la possibilità di lavorare in loco e di toccare con mano tutte le grandi innovazioni sviluppate da Autogrill per il nostro benessere, per il nostro relax, viaggiare è bellissimo ma, anche stancante, e allora fermarsi in un luogo di ristoro dotato di tutti i confort è davvero meraviglioso!
Grazie Autogrill!