Consigli per un menù autunnale a base di Aceto Balsamico
E’ autunno ormai, il freddo tra arrivando e credo che non ci sia niente di meglio del fermarsi davanti ad un bel piatto caldo con i colori tipici di questa stagione, rilassarsi e trovare ristoro nel caldo abbraccio che il cibo sa dare.
L’Autunno offre tantissimi piatti fantasiosi e alternativi.
Le varianti a volte sono talmente tante che quasi facciamo fatica a destreggiarci tra tutti i prodotti di questa stagione e i loro utilizzi.
Proprio per questo Acetaia Fini Modena ha pensato di regalarci delle idee facili e veloci grazie ad un grande alleato che saprà stupirci dando ai nostri piatti una nota unica e gourmet.
Di chi stiamo parlando?
Ovviamente dell’Oro Nero di Acetai Fini Modena: L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
Utilizzarlo solo sull’insalata sarebbe davvero un peccato e quindi Acetaia Fini Modena ha pensato ad un menù completo tutto autunnale, dall’antipasto fino al dolce, che renderà la tua tavola meravigliosa!
Antipasto:
- Rosa Emiliana: Tipico piatto della tradizione emiliana che racchiude tre dei loro “tesori”. Ottimo come antipasto prima dei caldi autunnali proprio per la sua leggerezza!
Il piatto è composto da:
- Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
- Prosciutto crudo di Parma
- Parmigiano Reggiano
Primo piatto:
- Vellutata di Patate e Zucca con Aceto Balsamico di Modena Invecchiato I.G.P.: la Zucca è la regina di questa stagione e come non utilizzarla per il nostro pranzo? La vellutata è un’alternativa facile e veloce che regala calore nelle fredde giornate autunnali, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. dona alla vellutata una nota unica e un sapore deciso
Dolce:
- Strudel di mele con gelato alla panna e Aceto Balsamico di Modena I.G.P.: il classico strudel di mele caldo, servito con del gelato alla panna ricoperto di aceto Balsamico di Modena I.G.P. per esaltarne il gusto e la dolcezza.
E allora tutti in cucina a preparare tante buone ricette con un grande ingrediente italiano come l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
Grazie ad Acetaia Fini Modena per averci regalato degli spunti interessanti per stupire i nostri ospiti.