Pasta con zucchine, battuto di olive e filetti di ricciola
-
Dosi per
4 persone -
Tempo totale
15 Minuti
Natale si avvicina e, regali a parte, si pranza e si cena senza sosta.
Oggi per voi ho qualche interessante consiglio per scegliere prodotti di qualità e per ottenere un risultato sorprendente in cucina senza fare fatica.
Lidl Italia:
Lidl Italia apre il suo primo punto vendita ad Arzignano in provincia di Vicenza nel 1992. E’ un operatore della grande distribuzione che ha avuto una enorme espansione grazie alla qualità che lo contraddistingue.
Pensate che apre in media un punto vendita ogni 15 giorni e al momento conta 600 filiali in tutta Italia e si avvale della collaborazione di 15.000 persone.
Lidl è attento alle esigenze dei consumatori e garantisce massima freschezza dei prodotti messi in vendita, massima serietà del personale e offre una garanzia totale di rimborso entro 3 mesi dall’acquisto.
Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia
Lidl e la linea Deluxe in esclusiva per il Natale:
La line Deluxe di Lidl è disponibile solo nel periodo natalizio e vanta una gamma di prodotti premium dolci e salati perfetti per rendere cene e pranzi davvero speciali.
Questa linea è disponibile nei punti vendita Lidl Italia già dal 29 ottobre e compre prodotti gourmet con tantissime referenze di ottima qualità (alcune anche riconosciute da Gambero Rosso) pensate specificatamente per le festività: polpa dei riccio, bottarga di muggine, salse, formaggi francesi, pasta fresca e ancora praline al cioccolato, soffici soufflé e creme spalmabili.
per non parlare del panettone…
Il panettone solidale per Croce Rossa Italiana:
Solo ingredienti selezionati nel panettone classico Deluxe, prodotto con uova da allevamento a terra. La ricetta tradizionale, che prevede una lenta lievitazione, gli conferisce una consistenza soffice e leggera, mentre le scorze di arancia e l’uvetta aggiungono a questo dolce italiano l’inconfondibile nota croccante.
Per ogni panettone venduto, Lidl devolverà un euro a Croce Rossa Italiana.
Un impegno che permetterà la realizzazione di progetti congiunti per sensibilizzare i più giovani all’adozione di un corretto stile alimentare.
La mia ricetta:
Ho preparato questo piatto in 20 minuti, un piatto da servire anche a Natale perché è troppo buono ed è super chiccoso…
Con pochissimi ingredienti e poche mosse realizzerete un piatto super gustoso.
- FUSILLONI DI GRAGNANO IGP (linea Lidl Deluxe): trafilati al bronzo, una pasta di alta qualità che non si rompe e ha una consistenza ricca
- BATTUTO DI OLIVE LECCINO (linea Lidl Deluxe): le olive leccino sono le più famose olive italiane usate per questo tipo di preparazioni, il battuto è saporito e gustoso
- FILETTI DI RICCIOLA in olio di oliva (linea Lidl Deluxe): una vera scoperta, come potete vedere dalle immagini sono ben sodi, compatti e interi.
- ZUCCHINE: per dare freschezza e colore al piatto.
Evento Lidl da Sonia Peronaci:
E già che ci sono vi lascio qualche immagine dell’evento che mi ha visto protagonista con Sonia Peronaci e altre 5 blogger.
E’ stata presentata la Linea Deluxe, abbiamo cucinato con i prodotti contenuti in una box a sorpresa ed è stato super divertente! Sonia mi ha fatto tanti complimenti per il mio piatto anche se, non ho vinto, però sono stata così felice che non potete immaginare…
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di fusilloni Lidl Deluxe
- 4 cucchiai di battuto di olive leccino Lidl Deluxe
- 4 filetti di ricciola in olio di oliva Lidl Deluxe
- 4 zucchine
- olio extravergine di oliva
- pepe
Procedimento
- Mettete a cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione (12 minuti) in acqua bollente salata.
- Lavate le zucchine, tagliatele a rondelle e fatele saltare velocemente a fiamma vivace in padella con un filo d'olio.
- Scolate la pasta al dente, mettetela in padella con le zucchine, aggiungete il battuto di olive e i filetti di ricciola spezzettati e un filo d'olio, fate amalgamare bene tutti gli ingredienti e servite.
2 commenti su “Pasta con zucchine, battuto di olive e filetti di ricciola”