Tacos con tonno, fagioli rossi, avocado e yogurt

-
Dosi per
2 persone -
Tempo totale
15 Minuti
I tacos con tonno sono una ricetta facile, fresca e veloce perfetta per l’estate e per un pranzo nutriente e saporito senza cottura.
I tacos con tonno sono pronti i 5 minuti, segui i miei consigli per un risultato perfetto.
Gli ingredienti
Per fare i tacos di tonno ti serviranno pochi e semplici ingredienti tutti al naturale, ti basterà poi assemblare il tutto e gustare in compagnia di amici e famiglia.
TACOS: io ho preso i tacos già pronti per velocizzare il tutto, devo dire che mi sono piaciuti e sono davvero comodi da usare. Li ho presi al supermercato (taco shells old el paso) – potete anche farli in casa.
TONNO: usate un tonno di alta qualità con filetti interi e saporiti. Io ho usato Tonno Auriga, un tonno lavorato in Sicilia, a Trapani, artigianalmente. Lo trovate al supermercato oppure anche su Amazon. Ho scelto il tonno Leggero con il 50% di grassi in meno rispetto al classico. E’ buonissimo comunque e alleggerisce questa ricetta senza diminuirne la bontà!
AVOCADO: io prendo solo quello di qualità HASS con la buccia scura, perchè matura velocemente ed è sempre ottimo. L’avocado fa molto bene: è una fonte importante di grassi, contiene acido oleico che fa bene al cuore, al cervello e alle arterie e perché ha proprietà sazianti. L’avocado fornisce anche Omega6 e una piccola quantità di Omega3. E’ snellente, antiossidante, combatte cellulite e ritenzione idrica, ti fa digerire bene e contrasta la stipsi, previene il diabete e aiuta a combattere il colesterolo cattivo.
YOGURT GRECO: lo uso sempre come salsa di accompagnamento per tante ricette, basta condirlo con olio, sale e pepe e aggiungere le spezie che più ci piacciono
FAGIOLI ROSSI: in scatola, già pronti, facili e veloci
Leggi la ricetta, se vuoi vai a vedere il mio reel su instagram per vedere come prepararli e sentire come scrocchiano sotto i denti… sono uno spettacolo!
Qui trovi altre ricette con il tonno
Ingredienti per 2 persone
- 2 scatolette di Tonno Auriga leggero
- 6 tacos pronti
- 1 avocado hass maturo
- 160 g di fagioli rossi in scatola
- 150 g di yogurt greco
- 1 gambo di prezzemolo
- qb olio evo
- qb sale
Procedimento
- Condisci lo yogurt greco con olio, sale e prezzemolo tritato, taglia l'avocado a dadini.
- Riempi i tacos con i fagioli rossi, l'avocado, apri il tonno e aggiungilo, completa con la salsa di yogurt.
Oltre ad avere un bell’aspetto ha anche ingredienti molto salutari per cui la ricetta me la segno e mi ripropongo di usarla al più presto.
Un saluto
Graze davvero di cuore, fammi sapere se ti piace
La ricetta é molto interessante, unica pecca almeno per me, la presenza dello yogurt che forse conferisce un po’ di acidità che almeno a me proprio non piace..
Comunque davvero interessante.
Ciao Maurizio, dipende dai gusti, l’acidità in un piatto così ci sta ma puoi benissimo evitare di mettere lo yogurt, una salsina però secondo me va messa per rendere tutto più cremoso, potresti frullare l’avocado invece di usarlo a tocchetti.
Grazie per il tuo commento, a presto!