Le novità di Autogrill: innovazione e sperimentazione
Le novità di AUTOGRILL e il dietro le quinte: oggi vi porto con me a conoscere i collaboratori di Autogrill e come nascono i prodotti che troviamo durante le nostre soste in autostrada
Scopriremo insieme le novità di Autogrill le fasi di innovazione e sperimentazione in cui vengono identificati nuovi prodotti, format e proposte gastronomiche di Autogrill con la consulenza dei migliori chef e artigiani italiani che, entrando direttamente nel processo di ricerca e sviluppo, collaborano per mantenere alta la qualità delle proposte offerte esaltando i sapori e i profumi delle materie prime utilizzate.
La Factory Food Designer: cuore pulsante di Autogrill
La Factory Food Designer è uno spazio sperimentale, incubatore delle idee Autogrill, dove ogni giorno si incontrano personalità di spicco nel mondo della ristorazione: chef, pasticcieri, medici nutrizionisti, artigiani, produttori locali, food blogger e designer, condividendo idee e saperi con passione ed entusiasmo, in un’ottica di confronto al servizio dell’innovazione gastronomica.
Da qui nascono tutte le novità di Autogrill come le proposte gastronomiche che tutti noi possiamo toccare con mano durante le soste che facciamo viaggiando in autostrada. Autogrill si impegna a garantire la salvaguardia del patrimonio di prodotti e tradizioni del territorio proponendo al mercato prodotti tipici, stagionali, regionali e, ove, possibile a filiera corta.
Cosa possiamo mangiare durante le nostre soste? Chi sono gli chef creatori dei piatti?
I piatti sono stati studiati dagli Chef in collaborazione con Autogrill e sono il frutto della ricerca della qualità e dell’eccellenza che Autogrill ha saputo tradurre e portare su produzioni di larga scala.
Renato Bosco, esperto di panificazione e di impasti: la caratteristica fondamentale del lavoro di Renato Bosco è la curiosità, che lo spinge costantemente alla ricerca di qualcosa di innovativo nel mondo della pizza e dei lievitati. Per questo oggi viene identificato come il PIZZARICERCATORE. Con Renato Bosco Autogrill ha realizzato la focaccia Reginella (con mortadella, stracciatella e granella di pistacchi) che si trova in tutti gli Autogrill. Inoltre, grazie alla sua expertise e con la sua consulenza Autogrill ha realizzato gli impasti della pizza di Spizzico.
Luca Montersino è uno chef piemontese, consulente, docente, food manager e personaggio televisivo con una vocazione per la pasticceria. Negli Autogrill si possono gustare i suoi dolci come il tiramisù.
Simone Salvini è tra i grandi maestri italiani della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica. La collaborazione con Salvini va incontro al trend della cucina vegetale con un occhio al benessere. Da parte di Autogrill c’è ricerca e molta attenzione anche per questo tipo di cucina e di necessità. Gli Hummus presentati si trovano nella Pokè Rainbow (Pokè vegetale) e, quello ai piselli, nel Wow Burger, il panino 100% vegetale presente in Autogrill
Andrea Ribaldone, chef consulente: la pasta sviluppata con Autogrill è pronta in pochissimi minuti risponde alle esigenze dei viaggiatori che hanno poco tempo ma vogliono gustarsi un piatto gustoso e di grande qualità. Il concept “Pastaria” si trova in alcuni dei migliori Autogrill. Il risotto con gremolada di ossobuco e zeste di limone è disponibile nei ristorante Autogrill.
Mauro Mario Mariani, Medico chirurgo e nutrizionista ha creato il piatto unico bilanciato che trovate nei Ristoranti in Autogrill perchè il cibo cura, riequilibra, sostiene, rafforza, depura se scelto e combinato nel modo giusto.
Francesco Sanapo campione di caffetteria ed esperto del settore che porta in Autogrill il suo sapere sul caffè.
AMORE: è il primo ristorante con servizio al tavolo presente in Autogrill. Al momento sono due, negli Autogrill di Badia alpino Ovest e Montepulciano Est.
Sono sicura di avervi fatto venire voglia di correre in Autogrill! Il Wow Burger è il mio preferito, assaggiatelo e fatemi sapere!